In Francia è arrivata la decisione finale sulla Ligue 1: stop ufficiale del campionato, ecco le squadre in Europa. Cosa succederebbe in Serie A? Scopriamolo insieme.
La Ligue 1 ha definitivamente messo la parola fine sulla stagione 2019/2020. Il titolo è andato ovviamente al Psg. Marsiglia e Rennes sono le squadre, che almeno per il momento, hanno strappato l’accesso alla prossima Champions League. Niente da fare per il Lione, 7°, che rimarrà fuori dall’Europa. Retroccese Tolosa e Amiens e dalla Ligue 2 salgono Lorient e Lens.
In Italia, invece, si continua a discutere per cercare una soluzione. Il Governo non ha dato il via libera per la ripartenza e senza un protocollo, ritenuto ideo, potrebbe non darlo mai. Proprio per questo anche la Serie A potrebbe presto dire la parola fine alla propria stagione.
Se dovesse succedere, difficilmente verrebbe assegnato lo scudetto ma la Juventus andrebbe in Champions League al pari di Lazio, Inter e Atalanta. Nessun dubbio per Roma e Napoli qualificate in Europa League.
I maggiori problemi nascerebbero per la settima squadra da mandare in Europa, che sarebbe potuta venir fuori dalla Coppa Italia, dove è in corsa il Milan, oltre a Napoli, Juve e Inter già qualificate.
LEGGI ANCHE: PIOLI PARLA DI IBRA