Juventus-Milan%2C+i+possibili+rigoristi+di+Pioli
milanliveit
/2020/06/11/juventus-milan-possibili-rigoristi-pioli/amp/
Milan News

Juventus-Milan, i possibili rigoristi di Pioli

In mancanza di Ibrahimovic, ecco chi saranno i calciatori del Milan che potrebbero presentarsi sul dischetto in caso di parità contro la Juve.

Il rigore di Franck Kessie (Getty Images)

La prospettiva di una semifinale di Coppa Italia decisa ai calci di rigore è piuttosto concreta. Il nuovo regolamento infatti esclude i supplementari e porta le squadre direttamente ai penalty.

In caso di 1-1 finale tra Juventus e Milan domani sera dunque, le due contendenti dovranno affidarsi ai migliori rigoristi per conquistare la finalissima di coppa.

Ma chi saranno i rigoristi designati da Stefano Pioli? Di certo non Zlatan Ibrahimovic, il più esperto cecchino del Milan dagli undici metri, fermo per squalifica.

La prima scelta sarà Franck Kessie. L’ivoriano è già andato in gol spesso su rigore con la maglia del Milan, anche ai tempi di Rino Gattuso allenatore. Sarà il classe ’96 il primo a calciare.

Pioli potrà contare poi su altri calciatori freddi e tecnici: Rebic, Bonaventura, Calhanoglu e Paquetà potrebbero essere nella lista dei rigoristi.

Occhio però anche a capitan Alessio Romagnoli, che lo scorso anno nella semifinale contro la Lazio (decisa ai rigori) trasformò un penalty a dir poco decisivo.

Più scelta per la Juventus di Sarri: da Ronaldo a Dybala, passando per Pjanic, Bonucci e Douglas Costa. Tutti ottimi tiratori per la squadra bianconera.

LEGGI ANCHE -> ANCHE SUSO NEL MIRINO DEL MONZA

Scritto da
Keivan Karimi