Lucas Paqueta tornerà titolare nel Milan di Stefano Pioli. Tutti si augurano che la stagione del brasiliano possa finalmente avere inizio.
“Dopo soste così lunghe, la condizioni e le gerarchie possono cambiare“, parole e musica di Stefano Pioli, alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Juventus.
Tra i calciatori in rampa di lancio c’è certamente Lucas Paqueta. Il brasiliano ha finalmente potuto godere di una sosta per ricaricare le pile. Non accadeva praticamente da più di due anni: tra Flamengo, Nazionale brasiliana e Milan, il centrocampista non ha avuto mai un attimo di pausa.
La sensazione avuta fin dai primi giorni a Milanello è stata quella di avere un nuovo Paqueta e la conferma è arrivata direttamente da Pioli: “E’ uno di quelli che si è presentato bene e sta bene”, ha ammesso durante la conferenza stampa.
Ora, dopo le ottime impressioni date durante gli allenamenti, serve la prova del campo. Salvo clamorosi cambi di programma – complici anche le assenze di Ibrahimovic e Castillejo – Paqueta giocherà dal primo minuto contro la Juventus.
Il brasiliano vuole riprendersi il Milan e da qui alla fine della stagione, ogni partita sarà buona per riconquistare la fiducia del club, che ha investito tanto per strapparlo al Flamengo. Poi, ad agosto, si tireranno le somme e non è detto che il finale sia stato già scritto, come si poteva pensare fino a qualche settimana fa.
LEGGI ANCHE: LE ULTIME SU BAKAYOKO