Calciomercato Milan, Aurier o Dumfries: ecco i prezzi

Costi e valutazioni a confronto tra Serge Aurier e Denzel Dumfries: i due terzini destri sono nel mirino del Milan.

Prezzo confronto terzini
Serge Aurier e Denzel Dumfries

La scelta per rinforzare la fascia destra difensiva del Milan sembra essersi ridotta a due nomi. Due profili internazionali sui quali i rossoneri vogliono puntare.

Da una parte Serge Aurier, ivoriano classe ’92 del Tottenham. Dall’altra Denzel Dumfries, terzino olandese del ’96, che gioca nel PSV Eindhoven.

Due giocatori dello stesso ruolo, ma con caratteristiche e qualità diverse. Aurier è calciatore tecnico, rapido, esuberante ma anche più esperto. Mentre Dumfries ha grande fisicità e concretezza, preferisce pensare prima alla fase di contenimento e poi a quella di spinta.

Oggi Tuttosport mette a confronto i costi delle due operazioni in favore del Milan. Aurier è sicuramente un potenziale colpo affascinante, ma anche più caro: l’ivoriano percepisce 4,1 milioni di euro netti a stagione e il Tottenham lo valuta 23 milioni di euro.

Contenuti i costi dell’operazione Dumfries: il PSV valuta il suo cartellino non più di 18 milioni di euro. Un investimento decisamente meno caro da parte del Milan, anche se non sarà facile convincere gli olandesi a cedere il proprio capitano.

I rossoneri devono ora scegliere su chi puntare forte: l’esperienza e la classe di Aurier o la gioventù e la fisicità di Dumfries?

LEGGI ANCHE -> MILAN FEMMINILE, ARRIVA IL MAIN SPONSOR

Impostazioni privacy