Sportmediaset+%26%238211%3B+Bakayoko+vuole+il+Milan%3A+il+prezzo+del+Chelsea
milanliveit
/2020/08/12/bakayoko-vuole-milan-prezzo-chelsea/amp/
Calciomercato Milan

Sportmediaset – Bakayoko vuole il Milan: il prezzo del Chelsea

Tiemoué Bakayoko sogna di tornare al Milan, dopo l’ultima stagione passata in prestito al Monaco. Il Chelsea ha già fissato il prezzo del giocatore.

Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

Il Milan ha avviato contatti per il ritorno di Tiemoué Bakayoko. Il mediano francese viene considerato un ideale rinforzo per il centrocampo di Stefano Pioli.

Il modulo 4-2-3-1 è adatto per valorizzare le sue caratteristiche. Alla squadra rossonera serve un giocatore da alternare a Franck Kessie, che attualmente ha in Rade Krunic l’unico sostituto. Bakayoko è di un altro livello e un suo rientro a Milanello potrebbe essere positivo.

Il Chelsea è assolutamente disponibile a trattare la cessione del centrocampista, il cui contratto scade a giugno 2022. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il prezzo è stato fissato a circa 23 milioni di euro. Una cifra inferiore rispetto a quella (30-35 milioni) trapelata nelle scorse ore da altre fonti.

Il Milan spera di poter chiudere l’operazione a una cifra più bassa e dunque aspetterà, sperando che i Blues abbassino la propria richiesta economica. Ipotizzabile che sui 20 milioni si possa raggiungere un’intesa.

Il Chelsea punta alla cessione a titolo definitivo e servirà trattare per raggiunge un accordo soddisfacente. Il Milan deve anche considerare l’elevato ingaggio del mediano francese, che attualmente percepisce circa 6 milioni all’anno.

L’affare rimane altamente possibile, però bisognerà aspettare un po’ di giorni affinché si sblocchi. La volontà di Bakayoko può essere determinante nella trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sportmediaset – Niente Milan, Tonali all’Inter: formula e cifre

Scritto da
Matteo Bellan