Gazzetta+%26%238211%3B+Milan%2C+Elliott+spera+in+un+ripensamento+di+Ibrahimovic
milanliveit
/2020/08/17/rinnovo-ibrahimovic-elliott-spera-ripensamento/amp/
In tendenza

Gazzetta – Milan, Elliott spera in un ripensamento di Ibrahimovic

Le ultime news sul rinnovo di Ibrahimovic. Elliott spera in un ripensamento di Zlatan sulla proposta economica, ritenuta troppo alta.

Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Il rinnovo di Ibrahimovic è diventato un caso al Milan. Passato Ferragosto, ora possono riprendere i contatti. Stefano Pioli e la squadra si ritroveranno a Milanello fra soli sette giorni: entro venerdì la dirigenza vuole risolvere la questione.

Il problema è la richiesta di stipendio dell’attaccante. Il Milan sperava di chiudere alle stesse cifre pattuite a gennaio nell’opzione di rinnovo: 5 milioni con la possibilità di arrivare a 6 milioni tramite b0nus (fra qui quello per la qualificazione in Champions, la vittoria dell’Europa League e obiettivi personali). Invece Ibrahimovic vuole 7,5 milioni, cioè 15 milioni lordi.

Ibrahimovic, richieste troppo alte

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Elliott Management, che è convinta di aver fatto un’offerta importante al calciatore, spera in un ripensamento dell’attaccante e che possa rivedere le sue richieste.

Ci si appella al buonsenso, in pratica. La proposta economica è di spessore, ma non dimentichiamo l’anagrafe: Ibra il mese prossimo compirà 39 anni, e il Milan non può sostenere costi troppo elevati.

D’altra parte, Pioli, Maldini e Massara spingono per il rinnovo. Loro ritengono che Ibrahimovic abbia fortemente influenzato le prestazioni del Diavolo di questi ultimi tempi e vogliono tenerlo anche per l’anno prossimo. Vedremo chi la spunterà. Intanto la trattativa riparte, con la speranza di chiudere la questione in settimana.

BONAVENTURA IN CHAMPIONS LEAGUE: LE ULTIME NEWS

Scritto da
Pasquale La Ragione