Sky+%26%238211%3B+Milan%2C+priorit%C3%A0+Bakayoko.+Alternativa+Soumar%C3%A9
milanliveit
/2020/09/02/milan-priorita-bakayoko-alternativa-soumare/amp/
Calciomercato Milan

Sky – Milan, priorità Bakayoko. Alternativa Soumaré

C’è sempre Tiemoué Bakayoko nei pensieri del Milan per completare il centrocampo. Ma, oltre al mediano del Chelsea, piace anche Boubakary Soumaré del Lille.

Boubakary Soumare (©Getty Images)

Dopo aver chiuso positivamente la trattativa con il Brescia per Sandro Tonali, il Milan vuole fare altrettanto per Tiemoué Bakayoko. La società rossonera continua a negoziare con il Chelsea.

La formula dell’operazione è quella del prestito con diritto di riscatto, ma con i Blues non c’è ancora accordo. Si continuare a trattare sulla cifra dell’acquisto definitivo del mediano francese. I Blues chiedono almeno 30 milioni di euro, mentre Paolo Maldini e Frederic Massara ne offrono un po’ meno.

Secondo quanto spiegato da Manuele Baiocchini a Sky Sport, al Milan piace anche Boubakary Soumaré. Il 21enne franco-senegalese del Lille è stato promosso dagli osservatori rossoneri che lo hanno seguito nel corso dell’ultima Ligue 1. Si tratta di un giocatore che ha fatto molto bene nell’ultima stagione e che sembra avere ottimi margini di miglioramento per il futuro. Il problema è il prezzo, dato che il club di appartenenza spara alto.

L’affare Soumaré è più oneroso di quello riguardante Bakayoko, anche se il talento ex PSG ha un ingaggio inferiore rispetto al giocatore del Chelsea. Il problema è che difficilmente il Lille accetterebbe la formula del prestito con diritto di riscatto per vendere il proprio gioiello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan – Piace sempre Wesley Fofana: prezzo alto

Scritto da
Matteo Bellan