Abate%3A+%26%238220%3BIbrahimovic+stratosferico.+Era+arrabbiato+per+il+rigore+sbagliato%26%238221%3B
milanliveit
/2020/10/22/abate-ibrahimovic-arrabbiato-rigore-derby/amp/
In tendenza

Abate: “Ibrahimovic stratosferico. Era arrabbiato per il rigore sbagliato”

Ignazio Abate, ex terzino del Milan, ha parlato dello stato d’animo di Ibrahimovic, uno che non sembra accontentarsi mai.

Ignazio Abate e Andrea Poli in Milan-Bologna (©Getty Images)

C’è ancora un ottimo rapporto di amicizia tra Zlatan Ibrahimovic ed Ignazio Abate. L’ex capitano del Milan, attualmente svincolato, si sente spesso con l’attaccante svedese.

Intervenuto oggi a Sky Sport, Abate ha parlato proprio del momento di Ibra, leader assoluto del Milan ma calciatore che non si accontenta mai.

L’ho chiamato dopo il derby – ha rivelato Abate – Zlatan era arrabbiato per il rigore sbagliato (poi ribadito in gol) sabato scorso. Questo dice molto sulla sua mentalità vincente. E’ un trascinatore, anche ai miei tempi lo seguivamo tutti a ruota”.

La stima di Abate nei confronti di Ibrahimovic è enorme: “Stratosferico, ancora oggi a 39 anni ha una condizione fisico-atletica impressionante. Conoscendolo so che ha deciso di tornare al Milan perché si sentiva sicuro di avere un rendimento così alto. Fa bene a continuare, se sta così bene può fare la differenza”.

LEGGI ANCHE -> MILAN, OCCHI SUL TALENTO POLACCO

Scritto da
Keivan Karimi