Kozak+avvisa+il+Milan%3A+%26%238220%3BSparta+da+non+sottovalutare.+Occhio+a+Hlozek%26%238221%3B
milanliveit
/2020/10/29/kozak-avvisa-milan-sparta-sottovalutare-hlozek/amp/
Milan News

Kozak avvisa il Milan: “Sparta da non sottovalutare. Occhio a Hlozek”

Libor Kozak, ex attaccante della Lazio, è carico in vista di Milan-Sparta Praga di Europa League. Cita Adam Hlozek come talento da osservare.

Kozak avvisa Milan Sparta PragaKozak avvisa Milan Sparta Praga
Libor Kozak (foto Sparta Praga)

Oggi il Milan affronterà lo Sparta Praga a San Siro e di fronte ritroverà Libor Kozak, attaccante che in Italia abbiamo già visto con diverse maglie: Lazio, Brescia, Bari e Livorno.

Il 31ennne ceco è tornato a giocare in patria nel gennaio 2019 con lo Slovan Liberec e dall’estate successiva si è trasferito nella capitale. Non è un titolare, però ha l’esperienza per rappresentare una buona alternativa nell’attacco della squadra guidata da Václav Kotal.

Kozak, intervistato da La Gazzetta dello Sport, avverte il Milan sul valore dello Sparta Praga e sul suo stato di forma: «Non abbiamo nulla da perdere, dico a Pioli di non sottovalutarci. Ora il campionato è sospeso a causa del Covid, ma siamo primi con sei vittorie in sei gare. Io sto bene, ho già segnato due gol e spero di segnare ancora. L’Italia mi porta bene».

Il centravanti ceco successivamente indica i giocatori più pericolosi della sua squadra: «Il più forte è Hlozek, ha 18 anni e fa l’attaccante come me. In Rep. Ceca è già fuori categoria. Non ho mai visto uno così forte. Può giocare in Premier o in Serie A senza problemi. Poi il fantasista Dockal e il centrale Celutska, che dovrà marcare Ibra. Infine capitan Ladislav Krejci, esterno basso col vizio del gol. Ha giocato nel Bologna e in Europa ha già fatto male un’italiana: nel 2016 segnò alla Lazio all’Olimpico».

Kozak cita Adam Hlozek, 18enne talento del quale si parla benissimo da tempo. Un giocatore che sicuramente Paolo Maldini e Frederic Massara visioneranno con attenzione. Il Milan è sempre attento ai giovani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan-Sparta Praga, probabili formazioni: Pioli fa turnover

Scritto da
Matteo B.