Calciomercato+Milan%2C+futuro+Calhanoglu%3A+nuove+sirene+dalla+Spagna
milanliveit
/2020/11/16/calciomercato-milan-dubbio-calhanoglu-barcellona/amp/
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, futuro Calhanoglu: nuove sirene dalla Spagna

Il futuro di Hakan Calhanoglu potrebbe essere nella Liga, dove non c’è solo l’Atletico Madrid ad aver messo nel mirino il 10 del Milan.

Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

Il Milan non pensava che sarebbe stato così complicato rinnovare il contratto di Hakan Calhanoglu. La trattativa con l’agente Gordon Stipic si sta rivelando difficile e l’accordo è oggi lontano.

Il club rossonero rischia seriamente di perdere il giocatore a parametro zero nell’estate 2021 o per un prezzo basso a gennaio. Ci sono già delle squadre interessate ad assicurarselo. In Italia si parla soprattutto di Inter e Juventus, ma non mancano richieste dall’estero. In particolare l’Atletico Madrid sta monitorando la situazione, dato che l’ex Bayer Leverkusen piace a Diego Simeone.

Ma stando a quanto rivelato da Don Balon, anche il Barcellona ha messo gli occhi su Calhanoglu. Il centrocampista offensivo turco è molto apprezzato da Ronald Koeman, che spera di averlo a disposizione in futuro. In Spagna scrivono che il Barça potrebbe pensare al numero 10 del Milan più in ottica estiva che per gennaio 2021.

A Calhanoglu un trasferimento nella Liga non dispiacerebbe. Il Barcellona, così come l’Atletico Madrid, sono destinazioni gradite. In teoria la sua priorità è il Milan, ma la richiesta di un ingaggio da 6-7 milioni di euro annui per rinnovare è ritenuta eccessiva dalla società rossonera. E bisognerà vedere se altre squadre saranno, invece, disposte a dargli un simile stipendio.

Sembra che Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis si siano spinti a proporre circa 4 milioni (bonus inclusi) a stagione. Una cifra di tutto rispetto, considerando che ora percepisce 2,5 milioni all’anno. L’agente Stipic ha alzato l’asticella e ora raggiungere un’intesa appare difficile. Altri club monitorano la situazione, pronti a farsi avanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan, Hauge come Brahim Diaz: l’obiettivo nel norvegese

Scritto da
Matteo Bellan