Maldini+vuole+accontentare+Pioli+%7C+Pronta+l%26%238217%3Bofferta+per+il+pupillo%21
milanliveit
/2020/12/24/milan-incontro-milenkovic-piano-maldini/amp/
Primo piano

Maldini vuole accontentare Pioli | Pronta l’offerta per il pupillo!

Il Milan non ha perso di vista Milenkovic, difensore che nel giugno 2022 va in scadenza con la Fiorentina. Contatti con l’agente Ramadani.

Nikola Milenkovic (©Getty Images)

Che al Milan piaccia Nikola Milenkovic non è un segreto. Tuttavia, trovare un accordo per “strappare” alla Fiorentina uno dei suoi migliori giocatori non è semplice.

Va detto che il contratto del difensore serbo va in scadenza a giugno 2022 e non sembra esserci intenzione da parte del giocatore di rinnovarlo. Quindi il club toscano si ritroverà a doverlo vendere entro la prossima estate.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, obiettivo Milenkovic

Il portale calciomercato.com spiega che martedì Fali Ramadani, agente di Milenkovic, ha incontrato Paolo Maldini e Frederic Massara per fare il punto della situazione.

Il Milan è molto interessato al centrale serbo. Già a gennaio potrebbe essere proposta una formula articolata: prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 25-30 milioni di euro. Bisognerà vedere se la Fiorentina aprirà a una cessione nel mercato invernale. Più probabile che il discorso venga rinviato alla prossima estate, quando per Maldini e Massara sarà più semplice trattare a condizioni favorevoli.

Il patron viola Rocco Commisso valuta il calciatore 35-40 milioni, però con l’avvicinarsi della scadenza contrattuale il prezzo dovrà scendere. Milenkovic è attirato dall’idea di provare una nuova esperienza altrove. Oltre al Milan, anche l’Inter è interessata. Antonio Conte apprezza molto l’ex Partizan Belgrado, seguito anche da società della Premier League (Manchester United e Tottenham su tutte).

Scritto da
Matteo Bellan