Kon%C3%A9+in+Bundesliga%2C+il+Milan+non+rilancia%3A+il+motivo
milanliveit
/2021/01/08/kone-bundesliga-milan-non-rilancia-motivo/amp/
Calciomercato Milan

Koné in Bundesliga, il Milan non rilancia: il motivo

Sfuma Kouadio Koné per il Milan, che ha scelto di non pareggiare l’offerta presentata dal Borussia Mönchengladbach al Tolosa nelle scorse ore.

Koné pressato da Mavididi (©Getty Images)

Salvo colpi di scena, Kouadio Koné non vestirà la maglia del Milan. Il club rossonero non intende andare oltre l’offerta già presentata.

Il futuro del 19enne centrocampista è in Bundesliga, dove ad attenderlo c’è il Borussia Mönchengladbach. Nelle prossime ore la trattativa tra la società tedesca e il Tolosa dovrebbe essere definita.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, sfuma Koné

La Gazzetta dello Sport conferma che il Borussia Mönchengladbach è disposto a investire oltre 10 milioni di euro tra parte fissa e bonus per Koné. Il Tolosa vede accontentate le proprie richieste, dopo essere partito fissando un prezzo di 15 milioni. L’offerta tedesca è la migliore arrivata.

Il Milan aveva proposto 6 milioni, non un euro di più. La dirigenza rossonera riteneva tale cifra congrua al valore attuale del centrocampista che milita in Ligue 2 (Serie B francese). Non intendeva partecipare ad alcuna asta. Non c’era la frenesia di doverlo per forza acquistare, pertanto Koné è stato lasciato andare senza troppi rimpianti.

Gli osservatori milanisti avevano avuto modo di visionare e apprezzare più volte il mediano del Tolosa, però il Milan compra solamente a un prezzo ritenuto congruo e spendere 8/9 milioni più bonus per il talento francese era considerato qualcosa di eccessivo. Il ragazzo ha certamente del potenziale, ma il Diavolo non ha voluto spingersi a pareggiare l’offerta del Borussia Mönchengladbach.

Scritto da
Matteo Bellan