Duarte, visite mediche a Istanbul | I dettagli della cessione

Leo Duarte verso il trasferimento dal Milan all’Istanbul Basaksehir. L’ex Flamengo è in Turchia per visite mediche e firma sul contratto.

Duarte visite mediche Istanbul
Blaise Matuidi e Léo Duarte (©Getty Images)

Leo Duarte è ormai a un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Istanbul Basaksehir. Il difensore brasiliano è già volato in Turchia per iniziare la sua nuova avventura.

Secondo quanto spiegato da gianlucadimarzio.com, l’ex Flamengo deve superare le visite mediche prima di firmare il contratto. Il trasferimento dovrebbe avvenire con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Milan, Duarte all’Istanbul Basaksehir

Duarte è fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli, che ha dato l’ok alla cessione. Il Milan nell’estate 2019 ha investito 10 milioni di euro per comprare il centrale brasiliano. Una spesa che non si è rivelata azzeccata, viste le pochissime presenze e i tanti infortuni.

Il prestito all’Istanbul Basaksehir può aiutare l’ex Flamengo a rilanciarsi. Anche squadre del Brasile erano interessate a prenderlo con la stessa formula, però Duarte vuole mettersi ancora alla prova nel calcio europeo.

Impostazioni privacy