Ibra+a+Sanremo%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BSi+allener%C3%A0+con+nostri+preparatori%26%238221%3B
milanliveit
/2021/02/24/ibra-a-sanremo-pioli-allenare-nostri-preparatori/amp/
Milan News

Ibra a Sanremo, Pioli: “Si allenerà con nostri preparatori”

Stefano Pioli, intervistato da Sky Sport, è tornato a parlare di Zlatan Ibrahimovic e della sua settimana al Festival di Sanremo

Stefano Pioli con Alessio Romagnoli, Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer (©Getty Images)

E’ giorno di vigilia per il Milan di Stefano Pioli, che domani sera a San Siro, affronterà la Stella Rossa, per il ritorno dei Sedicesimi di Europa League. Si riparte dal 2 a 2 dell’andata. Per l’occasione il tecnico è pronto ad affidarsi a molti dei suoi uomini migliori.

Secondo le ultime indicazioni che arrivano da Milanello, ci sarà Donnarumma tra i pali, difesa a quattro con Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez. A centrocampo Kessie sarà affiancato da Meite e sulla trequarti, dietro a Leao prima punta, agiranno Castillejo, Krunic e Calhanoglu.


Leggi anche:


I giorni di Ibra

Panchina dunque per Zlatan Ibrahimovic, che si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. Il piccolo problema al polpaccio, che non gli ha permesso di terminare il match contro l’Inter, è stato superato.

Lo svedese sarà così pronto a subentrare, al pari di Ante Rebic, qualora dovesse servire. Riposerà anche Tonali, Kjaer e Saelemaekers in vista del match della Roma.

Dopo la partita contro i giallorossi avrà inizio l’impegnativa settimana di Ibrahimovic, chiamato a dividersi tra campo e Festival di Sanremo.

L’attaccante sarà al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston. Un impegno concordato con il club sul quale è tornato Stefano Pioli. Il tecnico, intervistato da Sky Sport, non si è mostrato per nulla preoccupato, spegnendo di fatto le polemiche sull’ex Galaxy.

In questi giorni si sta tanto parlando del programma che seguirà Ibrahimovic per essere al Festival e ugualmente in campo con i compagni. Mercoledì è in programma a San Siro il match contro l’Udinese e lo svedese sarà regolarmente a disposizione.

Poi toccherà a Pioli fare le proprie scelte: “Zlatan è sereno e determinato – ammette il tecnico rossonero – Se esiste una persona, un campione, un ragazzo che può sopportare certe pressioni questo è Zlatan, anzi, fare prestazioni ancora più competitive.

Abbiamo studiato un piano per averlo a disposizione il più possibile, salterà qualche allenamento, avrà dei nostri preparatori per potersi allenare. E’ concentrato sulle prossime partite per aiutare la squadra come ha sempre fatto”.

Scritto da
Martin Sartorio