Calhanoglu+rinnover%C3%A0+il+contratto+col+Milan%3A+conferme+dalla+Turchia
milanliveit
/2021/03/14/calhanoglu-rinnovera-milan-conferme-turchia/amp/
Milan News

Calhanoglu rinnoverà il contratto col Milan: conferme dalla Turchia

Salvo colpi di scena, Calhanoglu prolungherà il proprio contratto con il Milan. Arrivano delle conferme direttamente dalla Turchia sulla sua permanenza in rossonero.

Paolo Maldini e Hakan Calhanoglu, presto il rinnovo? (©Getty Images)

Una buona notizia di questi ultimi giorni è il recupero di Hakan Calhanoglu per Milan-Napoli. Mister Stefano Pioli lo ha convocato per il match di stasera.

Salvo sorprese, il numero 10 rossonero partirà titolare a San Siro. Ha grande voglia di tornare a dare il suo contributo alla squadra, anche per ribadire la sua importanza e di meritarsi un ricco rinnovo di contratto. Da ricordare, infatti, che c’è ancora una trattativa in corso per prolungare l’attuale accordo in scadenza a giugno 2021.


Leggi anche:


Milan news, Calhanoglu verso il rinnovo di contratto

La volontà di Calhanoglu è quella di rimanere al Milan. Il giornalista turco Ekrem Konur a SempreMilan.com ha confermato il desiderio del giocatore di continuare a vestire la maglia rossonera, nonostante il suo agente Gordon Stipic abbia avuto contatti con più squadre. Anche il Galatasaray si è fatto avanti, ma l’ingaggio di Hakan è un problema per il club di Istanbul.

Konur svela che è stato addirittura Zlatan Ibrahimovic a chiedere a Calhanoglu di restare al Milan. Inoltre, sembra che la distanza tra domanda e offerta sia ormai minima. Se non ci saranno sorprese clamorose, l’ex Bayer Leverkusen firmerà il rinnovo di contratto con la società rossonera.

Ovviamente Paolo Maldini e Frederic Massara devono accelerare la trattativa con Stipic. Ci sono alcuni dettagli economici sui quali accordarsi e presto dovrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti, si spera quello definitivo.

Questa telenovela, come quella inerente il rinnovo di Gigio Donnarumma, sta andando avanti da troppo tempo ed è ora di concluderla positivamente. Calhanoglu oggi percepisce un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione e il Milan è pronto a garantire un aumento sostanzioso. Il nuovo stipendio sarà di almeno 4 milioni e dovrebbe prevedere dei bonus che scatteranno a specifiche condizioni.

Scritto da
Matteo Bellan