Calciomercato+Milan%2C+Maldini+tratta+Lamela%3A+bomba+dalla+Spagna%21
milanliveit
/2021/04/26/calciomercato-milan-maldini-trattativa-lamela/amp/
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, Maldini tratta Lamela: bomba dalla Spagna!

Il Milan ha più idee per sostituire Castillejo, che verrà ceduto nel mercato estivo. Nella lista di Maldini sembra esserci anche Lamela.

Erik Lamela e Gareth Bale (©Getty Images)

Uno dei colpi di calciomercato del Milan nella prossima estate sarà l’acquisto di un nuovo esterno destro offensivo. Nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli serve un giocatore maggiormente incisivo nel ruolo.

Alexis Saelemaekers e Samuel Castillejo non danno sufficienti garanzie in termini di assist e gol. Ma se il club rossonero crede nella crescita del belga, invece l’ex Villarreal è destinato a essere venduto. Probabile un ritorno nella Liga, dove qualche squadra ha già effettuato dei sondaggi esplorativi.


Leggi anche:


Milan, via Castillejo per prendere Lamela?

Il nome forte di questi mesi per il ruolo è stato Florian Thauvin, in scadenza di contratto a giugno 2021. Il 28enne del Marsiglia può arrivare a parametro zero, ma tra ingaggio e commissioni richieste dall’agente l’operazione ancora non convince pienamente Paolo Maldini e Frederic Massara.

In Spagna il portale web Todofichajes.com dà il Milan sulle tracce anche di Erik Lamela, destinato a lasciare il Tottenham. Il suo contratto scade a giugno 2022 e non sembra esserci margine per il rinnovo. L’ex di River Plate e Roma vuole lasciare Londra per essere al centro di nuovo progetto.

La fonte spagnola rivela che il Milan avrebbe già avviato i contatti con il Tottenham per discutere del trasferimento di Lamela. Le discussioni vengono date in stato avanzato e con buona possibilità che si arrivi a un accordo per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Erik Lamela ai tempi della Roma (©Getty Images)

Il 29enne sudamericano conosce già la Serie A e ha ormai accumulato buona esperienza con gli Spurs, potrebbe essere un buon innesto per il reparto offensivo di Pioli. Oltre a giocare come esterno destro offensivo, sa anche agire da trequartista centrale. Offre più soluzioni agli allenatori.

Tecnicamente Lamela è un giocatore che non si può discutere, anche se in carriera gli è mancata la continuità per affermarsi come un campione. Comunque ha qualità che arricchirebbero il Milan. Da considerare anche l’ingaggio dell’argentino, che in Premier League percepisce circa 4,8 milioni netti a stagione. Ovviamente dovrà ridursi lo stipendio per tornare in Italia.

Nelle scorse settimane si è parlato anche di un forte interessamento del Napoli, che a sua volta avrebbe già avviato contatti per provare a riportare l’ex di River Plate e Roma in Serie A.

Scritto da
Matteo Bellan