Tutti+vogliono+Leao%3A+nuovo+interessamento+per+il+portoghese
milanliveit
/2021/06/14/leao-nuovo-interessamento-portoghese/amp/
Calciomercato Milan

Tutti vogliono Leao: nuovo interessamento per il portoghese

Tra i calciatori che potrebbero lasciare il Milan c’è anche Rafael Leao. Sono tante le squadre interessate al calciatore portoghese: club inglesi, francesi e tedeschi sulle sue tracce

Rafael Leao (© Getty Images)

Non solo calciomercato in entrata. Il Milan – durante la prossima sessione – potrebbe veder partire alcuni suoi calciatori per far cassa. L’addio di Diego Laxalt è ormai scritto: manca solo l’ufficialità ma l’affare con la DinamoMosca è praticamente definito, con i rossoneri che incasseranno una cifra vicina ai 3/4 milioni di euro.

L’uruguaiano, rientrato dopo il prestito al Celtic, non sarà l’unico a fare le valigie. Si attendono offerte, infatti, anche per Andrea Conti e Mattia Caldara. I due italiani, ex Atalanta, sono reduci da esperienze non proprio esaltanti ed è probabile una loro permanenza in Serie A. Sulle loro tracce c’è il Genoa, pronto a scommetterci.

E’ difficile però che dalla cessione dei due, il Milan possa incassare somme importanti, quelle potrebbero arrivare dall’addio di altri calciatori.

Non è un segreto che Alessio Romagnoli non è sulla lista degli incedibile e per una ventina di milioni potrebbe lasciare il Milan. Stesso discorso per Hauge, per il quale ne servono una quindicina. Discorso a parte, invece, merita Pobega, che il club rossonero potrebbe decidere di girare nuovamente in prestito, se non dovesse convincere Pioli. Addio scritto anche per Samu Castillejo, destinato a far ritorno in Spagna.


Leggi anche:


Enigma Leao

Il futuro di Rafael Leao è invece ancora un enigma. Sul talento portoghese si inizia ad avere dei dubbi, anche se il desiderio di dargli una nuova possibilità è ancora tanto. E’ chiaro, però, che Leao non dirà addio al Milan per le cifre circolate nei giorni scorsi: Maldini e Massara non lo lasceranno andare per meno di 30 milioni di euro.

L’incontro con Mendes nei giorni scorsi è servito per fare il punto della situazione sul giovane portoghese. Gli interessamenti per l’ex Lille non mancano: come è noto Marsiglia, Wolves ed Everton hanno messo gli occhi su Leao ma non sono gli unici. Come riporta Alessandro Jacobone, anche il Borussia Dortmund sarebbe sulle sue tracce.

Scritto da
Martin Sartorio