Coppa America, Paquetà lancia il Brasile: gol decisivo contro il Cile

L’ex Milan si è messo in mostra nella notte con una rete decisiva nei quarti di finale di Coppa America Brasile-Cile.

Paqueta
Lucas Paquetà (©Getty Images)

Nella notte il Brasile ha conquistato l’accesso alla semifinale di Coppa America, nell’edizione 2021 che si sta disputando proprio nel paese sudamericano ma ancora senza pubblico. Vittoria di misura nei quarti di finale contro il temuto e pericoloso Cile.

Allo stadio Nilton Santos di Rio de Janeiro la Seleçao è riuscita a passare col punteggio di 1-0. Un match complicato e reso molto difficile dall’espulsione nel secondo tempo di Gabriel Jesus. Ma il Brasile ha tenuto e portato a casa una vittoria fondamentale.

Decisivo per il successo finale è stato una vecchia conoscenza del Milan. Il brasiliano Lucas Paquetà, attuale centrocampista del Lione, ha realizzato la rete della vittoria. Un bel gol di prepotenza al 46′ minuto, con un destro scaricato alle spalle di Bravo dopo un paio di contrasti vinti in area cilena.

Sta giocando un’ottima Coppa America Paquetà, che anche ai tempi del Milan era spesso considerato un elemento fondamentale per la formazione brasiliana del c.t. Tite. Ieri in campo anche un altro calciatore molto amato dai tifosi rossoneri, ovvero Thiago Silva, capitano e leader della difesa verdeoro.

Impostazioni privacy