Ufficiale: rottura del tendine d’Achille per Spinazzola

Confermato il grave infortunio per Leonardo Spinazzola. Il terzino, che ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana, ha subito la rottura sottocutanea del tendine d’Achille sinistro

 

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola (© Getty Images)

Grave infortunio per Leonardo Spinazzola. Gli accertamenti effettuati dal terzino della Nazionale italiana, oggi presso l’ospedale Sant’Andrea – si legge nella nota azzurra, hanno confermato la rottura sottocutanea del tendine D’Achille sinistro. Il calciatore farĂ  immediatamente rientro al club di appartenenza.

Confermato dunque la pesante tegola per Spinazzola, che dovrà stare fuori dal terreno di gioco, davvero per molto tempo. Il rischio è quello di rivederlo fra circa sei mesi.

In giornata era arrivato il messaggio del calciatore, chiaramente rattristato nel dover dire addio agli Europei, che vedrĂ  l’Italia giocare la semifinale della competizione contro la Spagna, martedì prossimo: “Purtroppo sappiamo tutti come è andata ma il nostro sogno azzurro continua e con questo grande gruppo nulla è impossibile… Io vi posso solo dire che tornerò presto! Ne sono sicuro!”

Impostazioni privacy