Milan, pronto l’annuncio di un nuovo sponsor | I dettagli

Milan pronto a stringere nuove partnership commerciali grazie alla qualificazione in Champions League. A breve atteso un annuncio importante.

Milan Maglia 2022
Maglia Milan 2021/2022

La qualificazione alla prossima Champions League è molto importante per il Milan. Non è solamente un grande traguardo sportivo, ma anche economico.

La società può accedere ai ricchi premi UEFA e così migliorare il proprio bilancio, da anni in pesante perdita. Inoltre, la presenza della squadra nella più celebre competizione per club consente di attirare nuovi sponsor e di conseguenza di aumentare il fatturato.

Il settore marketing rossonero è stato rivoluzionato da Ivan Gazidis e il chief revenue officer Casper Stylsvig sta facendo un ottimo lavoro con gli altri collaboratori. In questi mesi ha prodotto la firma di diverse nuove partnership commerciali. La più nota è quella con BMW, dato che da anni mancava un car sponsor al Milan. Nelle prossime settimane dovrebbero essere annunciati nuovi accordi.

Oggi il quotidiano Tuttosport rivela che il club rossonero dovrebbe ufficializzare a breve l’intesa con Oppo, celebre azienda cinese che produce telefoni cellulari e che sta conquistando ampie fette del mercato soprattutto dopo le vicissitudini che hanno coinvolto Huawei con gli Stati Uniti. Si tratterebbe di un’altra importante partnership.

Il giornale torinese racconta anche che martedì al centro sportivo Vismara a Milano ci sarà un torneo tra gli sponsor e il management rossonero dovrebbe essere presente. Novità anche per quanto riguarda il settore fotografico. Il Milan sembra convinto di cambiare agenzia dopo quattro anni, passando da LaPresse a Getty Image.

Oppo Logo
Oppo Logo
Impostazioni privacy