Wembley, omaggio a Raffaella Carrà prima di Italia-Spagna

Omaggio richiesto dalla Federcalcio italiana per ricordare l’icona Raffaella, scomparsa ieri all’età di 78 anni.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (Getty Images)

Da ieri il mondo dello spettacolo italiano ed internazionale è in lutto. Ci ha lasciati Raffaella Carrà, una delle donne più apprezzate ed amate della nostra televisione. Attrice, cantante, ballerina e presentatrice, Raffa ha lasciato un enorme vuoto nell’immaginario collettivo.

La Federcalcio italiana ha scelto di omaggiarla quest’oggi in un modo molto particolare. E’ stato chiesto ed ottenuto che venisse mandato un suo pezzo durante il riscaldamento a Wembley, nel pre-partita di Italia-Spagna. I gestori dello stadio londinese hanno inserito nella playlist il brano “A far l’amore comincia tu“.

Un pezzo della Carrà tornato molto in voga grazie al remix del noto dj Bob Sinclair, utilizzato poi nella colonna sonora del film premio Oscar La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Un piccolo ricordo della splendida carriera di Raffaella prima della semifinale degli Europei.

Anche in Spagna l’artista bolognese era molto nota, avendo partecipato e condotto numerosi show televisivi nel paese iberico fin dagli anni ’70. Una star che italiani e spagnoli dunque amavano moltissimo, quasi alla stessa maniera. Impossibile dunque non omaggiarla prima dello scontro diretto tra le due Nazionali di questa sera.

Impostazioni privacy