Messi al PSG, è quasi fatta | Cifre e dettagli del contratto

Leo Messi è vicinissimo al trasferimento al PSG, che sta limando gli ultimi dettagli con l’entourage. Accordo a un passo per l’ormai ex Barcellona.

Messi Leo
Lionel Messi (©Getty Images)

La lunga avventura di Lionel Messi al Barcellona è finita. Il club blaugrana non ha potuto rinnovargli il contratto a causa di alcune difficoltà finanziarie. Chiuso un capitolo, ora il campione argentino è pronto ad aprirne un altro.

Le ultime indiscrezioni di calciomercato lo danno a un passo dal trasferimento al Paris Saint Germain. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, l’affare è in dirittura d’arrivo. La trattativa procede spedita e le parti stanno sistemando alcuni dettagli prima della fumata bianca definitiva.

Messi firmerà un contratto biennale con opzione per un terzo anno. Lo stipendio sarà da circa 35 milioni di euro netti all’anno, bonus compresi. Il padre di Leo sta sistemando alcuni aspetti riguardanti le commissioni per l’operazione.

Sabato il sei volte Pallone d’Oro potrebbe salutare i suoi ormai ex compagni di squadra del Barcellona, prima di prenderà un aereo privato e volare a Parigi per sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto. La presentazione potrebbe avvenire il 10 agosto presso la Tour Eiffel.

Mauricio Pochettino è pronto ad accogliere Messi, che comporrà un attacco pazzesco con Kylian Mbappé e Neymar. Quest’ultimo sarà molto contento dell’arrivo dell’argentino, già suo compagno di squadra al Barça.

Impostazioni privacy