Francia, Rabiot positivo al Covid: due milanisti a rischio

Notizia dal ritiro della Francia: lo juventino Rabiot è risultato positivo al test del tampone dopo il match col Belgio.

Adrian Rabiot
Adrian Rabiot (Getty Images)

Arriva un’ultima ora dal ritiro della Nazionale francese. Il centrocampista juventino Adrien Rabiot è infatti risultato positivo al Covid-19. Il calciatore classe ’95 è asintomatico, ma per esito del tampone positivo è stato subito posto in isolamento.

Rabiot ha giocato da titolare l’ultimo match di Nations League, quello vinto in rimonta contro il Belgio. Ora andranno valutate le situazioni interne nel gruppo squadra francese, anche se gli ultimi tamponi dei calciatori sono attualmente negativi.

Una notizia che mette in allarme anche diversi club, come il Milan. Infatti nella rosa della Francia fanno parte due calciatori rossoneri: il portiere Mike Maignan ed il terzino Theo Hernandez. Quest’ultimo ha già completato il ciclo vaccinale e dunque teoricamente sarebbe meno esposto al contagio.

Maignan e Rabiot sono invece molto amici, dai tempi delle giovanili del PSG. Il Milan ovviamente seguirà la vicenda facendo tutti i controlli del caso, sperando che il portiere classe ’95 non sia stato troppo a contatto col centrocampista della Juventus.

Impostazioni privacy