Kessie+in+gol+con+la+Costa+d%E2%80%99Avorio%3A+prima+rete+in+stagione+%26%238211%3B+VIDEO
milanliveit
/2021/10/11/kessie-in-gol-con-costa-davorio-prima-rete-in-stagione-video/amp/
Milan News

Kessie in gol con la Costa d’Avorio: prima rete in stagione – VIDEO

Arriva il primo gol stagionale per Franck Kessie. Il centrocampista ha segnato con la sua Nazionale nella gara di qualificazione ai Mondiali 

Franck Kessie Costa d’Avorio (©Getty Images)

Il primo gol della stagione 2021/2022 Franck Kessie lo ha messo a segno con la sua Nazionale. Alle ore 18.00 è andato in scena Costa d’Avorio-Malawi, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022, e il centrocampista del Milan ha segnato il gol vittoria. Franck, come è suo solito fare, ha regalato il 2-1 alla Costa d’Avorio da calcio di rigore.

Una realizzazione perfetta la sua dagli 11 metri. A dimostrazione di come lontano da San Siro e dai condizionamenti psicologici dettati anche dal mancato rinnovo, Franck ritrova la lucidità adatta a fare bene. Il rigore sbagliato al Meazza nella gara tra Milan e Lazio non è stato ancora digerito dai tanti tifosi rossoneri, amareggiati per la promessa mai mantenuta sul rinnovo contrattuale.


Leggi anche:


Ad ogni modo, con la vittoria odierna, la Costa d’Avorio di Kessie comanda la classifica del girone D a quota 10 punti e vede sempre più vicino l’accesso alla terza fase delle qualificazioni ai Mondiali 2022. A gennaio, come ormai risaputo, Kessie, insieme a Bennacer, mancherà per un mese agli impegni con il Milan per disputare la Coppa d’Africa. Chissà da qui sino a quel momento come si evolverà la sua situazione in rossonero.

Per molti, l’addio a giugno è ormai certo!

Scritto da
Gabriella Gaudiano