Milan, nuova partnership con Gatorade: il comunicato ufficiale

Il Milan ha firmato una partnership commerciale importante con Gatorade.

Il club rossonero oggi ha annunciato che Gatorade diventa il nuovo Sports Drink Ufficiale della squadra maschile e di quella femminile.

Gatorade Milan AC
Milan e Gatorade, nuova partnership (foto acmilan.com)

L’accordo con il famoso marchio di sports drink del gruppo PepsiCo riguarda sia le partite di Serie A che quelle di Champions League, di cui Gatorade è partner dal 2015.

Nel comunicato ufficiale si legge: “I due brand cominciano questo nuovo capitolo della loro storia assieme legati da una forte e naturale passione per l’innovazione e la performance sportiva. Se da un lato il Milan, un brand conosciuto a livello mondiale con un’organizzazione moderna e di successo, da sempre presta particolare attenzione all’integrità dei propri giocatori attraverso soluzioni innovative, anche Gatorade e il Gatorade Sports Science Institute sono impegnati nella ricerca e nello studio di modalità sempre più innovative per sostenere gli atleti e aiutarli a migliorare le loro performance sportive.

L’unione tra il Milan e Gatorade, all’interno della squadra sia maschile che femminile, rappresenta per lo Sports Drink di PepsiCo un naturale passo avanti in un percorso che vede il brand sostenere e affiancarsi alle eccellenze sportive. Una valorizzazione del calcio femminile in linea con i valori di equità e inclusione del Milan, un Club che ha dimostrato di credere fortemente nella crescita del calcio femminile in Italia”.

Gatorade sponsor del Milan: i commenti di Stylsvig e Pincelli

Milan Gatorade
Gatorade nuovo sponsor del Milan (foto acmilan.com)

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a un brand iconico come Gatorade, sinonimo di performance sportiva, all’interno della nostra famiglia di partner. La partnership con Gatorade ci riempie di orgoglio perché è il risultato dell’ottimo lavoro fatto da tutti al Club per valorizzare al massimo il potere attrattivo del brand Milan a livello internazionale“.

La missione di Gatorade è da sempre quella di contribuire ad alimentare e migliorare la performance di ogni atleta” afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia. “Per questo l’essere al fianco di una società calcistica importante come il Milan, sia per quanto riguarda il campionato maschile, che per quello femminile, così come in UEFA Champions League, è motivo di grande soddisfazione e rappresenta per noi la condivisione dei valori di determinazione e desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi“.