Brahim+Diaz+ammette%3A+%26%238220%3BVorrei+due+qualit%C3%A0+di+Ibrahimovic%26%238221%3B
milanliveit
/2021/11/24/brahim-diaz-vorrei-due-qualita-ibrahimovic/amp/
Milan News

Brahim Diaz ammette: “Vorrei due qualità di Ibrahimovic”

Brahim Diaz pensa che il Milan possa qualificarsi agli Ottavi di Champions. Non mancano elogi per Ibrahimovic.

Dopo essere guarito dal Covid-19, Brahim Diaz non è ancora tornato ai suoi migliori livelli, ma Stefano Pioli conta molto su di lui. Stasera nella trasferta di Champions League contro l’Atletico Madrid dovrebbe partire nuovamente titolare.

Brahim Diaz (©LaPresse)

Il numero 10 del Milan in questa edizione della competizione ha già segnato un gol, a Liverpool nella prima giornata della fase a gironi. Oggi al Wanda Metropolitano spera di fare una grande prestazione e di aiutare la squadra a vincere, condizione fondamentale per sognare ancora l’accesso agli Ottavi.


Leggi anche:


Brahim Diaz carico per Atletico-Milan

Brahim Diaz ha concesso un’intervista al quotidiano El Pais e ha spiegato di credere nelle qualificazione del Milan al prossimo turno di Champions League: «Matematicamente possiamo ancora qualificarci, quindi ci crediamo. Finora ci è mancato quel pizzico di fortuna che in Champions serve sempre. Comunque abbiamo dimostrato di saper giocare bene a Liverpool e anche nel match in casa contro l’Atletico Madrid. L’obiettivo stasera è di proporre il nostro gioco e di conquistare i 3 punti».

Il fantasista rossonero è di proprietà del Real Madrid, ma non vive la sfida del Wanda Metropolitano come un derby: «Non penso a quello, ma alla squadra. È vero che ho giocato nel Real Madrid, ma non ho alcuna rivalsa nei confronti dell’Atletico. Voglio aiutare il Milan a vincere per puntare ancora alla qualificazione».

Diaz esprime anche parole di elogio nei confronti di Zlatan Ibrahimovic, compagno di squadra dal quale c’è sempre molto da apprendere: «È straordinario. Mi piacerebbe avere la sua capacità di segnare e di capire il calcio come fa lui con la sua esperienza. Sa dare sempre un consiglio buono, indicandoti già prima dove andrà la palla. È un attaccante completo e imprevedibile, sa segnare in qualsiasi maniera».

Scritto da
Matteo Bellan