Ambrogino d’oro 2021, premiato Baresi: “Ora battiamo il Liverpool”

Tra i premiati al riconoscimento della città di Milano c’è anche lo storico capitano Franco Baresi, che ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Oggi, 7 dicembre, è il giorno di Sant’Ambrogio. Una giornata di festa per la città di Milano, che coincide ormai storicamente anche ad una importante premiazione.

baresi
Franco Baresi (©LaPresse)

Il Comune di Milano ha consegnato quest’oggi i riconoscimenti validi per l’Ambrogino d’oro 2021. Si tratta di un premio rappresentativo della città meneghina, dedicato ai personaggi più esimi dell’anno.

Tra i premiati c’è anche un simbolo del calcio milanese e soprattutto milanista. Ovvero Franco Baresi, lo storico capitano del Milan e oggi brand ambassador della società rossonera.


Leggi anche > Liverpool-Milan, Alonso rivive il 2005: “Ricordo tutto ancora con gioia”


Baresi ha parlato ai microfoni di Sky Sport subito dopo la consegna del premio: “Sono felice, onorato e anche orgoglioso per aver ricevuto questo premio dopo tanti anni. Sono contento per chi ha pensato a me: vuol dire che qualcosa di positivo ho lasciato e questo mi fa piacere. Sono contento per la città, per i milanesi, la mia famiglia: il premio lo metterò insieme ai miei migliori trofei”.

Un pensiero anche alla gara di stasera Milan-Liverpool: “Bisogna affrontare la partita sempre con grande determinazione e con grandi ambizioni. Sono belle partite da giocare. Il Milan è un mix di giovani che hanno fatto esperienza in questi anni. Siamo crescendo sia in Italia che in Europa: questo è importante“.