Tomori verso il derby: l’indizio social che fa sognare | FOTO

Le ultime novità legate al recupero di Fikayo Tomori è stato lo stesso calciatore a darcele. Una storia su Instagram che non lascia molti dubbi

E’ una giornata importante quella di oggi per Stefano Pioli e il suo Milan. Da Milanello si aspettano novità in merito alle condizioni di diversi calciatori.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori (©LaPresse)

La lente di ingrandimento è chiaramente puntata su Fikayo Tomori. Il difensore, dopo aver lavorato in palestra negli ultimi giorni, ieri ha svolto lavoro differenziato sul campo. Un passo importante verso il ritorno in gruppo.

Ci sono ancora altri step da superare: si passerà dall’allenamento individuale con la palla a quello in gruppo. La foto appena postata su Instagram da Tomori, in cui indossa gli scarpini da calcia, lascia pensare che tornerà ad allenarsi con il pallone.

Chiaramente si aspettano novità da Milanello, una volta terminato l’allenamento.

Non solo Tomori

L’allenamento odierno ci darà novità importanti, dunque, legate alle condizioni di Tomori. Ci dirà se sognare un suo ritorno in campo, sul nuovo prato verde di San Siro, per il match più importante della stagione, contro l’Inter, è davvero possibile o no.

Oggi sapremo, inoltre, anche se Zlatan Ibrahimovic avrà fatto dei passi verso il recupero. Ieri aveva continuato a lavorare in palestra. Se il dolore al tendine d’Achille dovesse attenuarsi, un suo ritorno contro i nerazzurri, magari dalla panchina, non sarebbe chiaramente da escludere.

Inevitabilmente va monitorata la situazione legata ad Ante Rebic, che ieri ha svolto un lavoro personalizzato ma che oggi dovrebbe riaggregarsi al gruppo. Discorso identico per Franck Kessie, tornato finalmente dall’Africa e pronto a mettersi a disposizione di Stefano Pioli.

L’ivoriano, infatti, ieri ha varcato i cancelli di Milanello solamente nel pomeriggio, svolgendo dunque un allenamento individuale. I problemi accusati contro l’Egitto, negli ottavi di finale della Coppa d’Africa, dovrebbero essere ormai alle spalle. La presenza di Kessie, che potrebbe tornare a giocare da trequartista, è davvero fondamentale.

Impostazioni privacy