Giroud: “Abbiamo meritato la vittoria. Infortunio? Ho bisogno di qualche punto”

Le parole di Olivier Giroud  al termine di Napoli-Milan. Il rossonero si è detto molto contento per l’importante gol e per la fondamentale vittoria. 

Vittoria bella, vittoria di cuore. Il Milan ha sbancato il Maradona imponendosi per 1-0 contro il Napoli di Luciano Spalletti. Un successo che vale 3 punti fondamentali per la corsa allo scudetto. Adesso il Milan è tornato in testa alla classifica di Serie A. Autore del gol un grande Olivier Giroud, che ha trovato la sua prima rete lontano da San Siro.

Olivier Giroud
Olivier Giroud (©LaPresse)

Nel post-gara, il protagonista francese ha parlato ai microfoni di DAZN. Olivier si è detto assolutamente contento del gol, ma soprattutto della vittoria di squadra che tiene accesa la speranza scudetto. Di seguito i temi e le dichiarazioni del bomber ex Chelsea:

Cosa significa la vittoria di stasera: “Vale tanto, valgono tanto i 3 punti perchè era una partita contro una rivale per lo scudetto. Noi siamo qua, non era decisiva la vittoria, ma era molto importante trovare i 3 punti. Abbiamo iniziato la partita molto bene, in maniera molto coraggiosa. Siamo stati concentrati fino alla fine e penso che abbiamo meritato”.

Sul gol vittoria: “Provo sempre a fare il mio lavoro quando sono in area, provo ad essere sempre al posto giusto nel momento giusto. Nel primo tempo potevamo giocare meglio in contrattacco, e particolarmente nell’ultimo passaggio. Ma abbiamo fatto bene, siamo stati molti bravi in difesa, e tutti i miei compagni hanno lavorato tanto e meritato”

Sullo scudetto: “Certo che possiamo crederci. Siamo tre squadre in tre punti, allora penso che partita dopo partita siamo ancora nella corsa. Non voglio parlare già di scudetto ma è ovvio che ci pensiamo e speriamo. Anche nella Coppa Italia. Siamo ambiziosi”

Sulla concorrenza tra lui e Ibrahimovic: “Non voglio pensare a chi giocherà. Il mio lavoro è anche quello di essere un grande fratello per i giovani, abbiamo tanta qualità ma qualche volta dobbiamo dare consiglio. Conosco l’importanza di comunicare e confrontarci tra noi”

Sull’infortunio rimediato durante la gara: “Ho bisogno di qualche punto (ride ndr). Ho un pò di fastidio ma sono felice per il gol e per i tifosi”.

Impostazioni privacy