Napoli-Milan, Highlights Serie A: gol e sintesi partita – Video

Napoli-Milan, la cronaca con gli highlights del match della 28.a giornata di campionato disputato al Maradona, domenica 6 marzo 

Un’atmosfera splendida con il Maradona gremito per la capienza consentita accoglie le capoliste Napoli e Milan per il il match che chiude il programma della 28.a giornata di Serie A.

Milan-Napoli
Napoli-Milan (Ansa Foto)

Primo tempo di grande intensità ma senza, di fatto, occasioni da gol. Buona partenza del Napoli che prova ad assediare il Milan. I rossoneri non rischiano nulla e pian piano alzano il baricentro, guadagnando spazi in mediana e sulla sinistra dove un Rafa Leao ispiratissimo è una spina nel fianco per la retroguardia partenopea. Grande intensità – dicevamo – ma portieri poco impegnati. Proteste in avvio del Milan per un possibile contatto da rigore tra Koulibaly e Bennacer. Replica il Napoli, poco dopo, per un contatto tra Tomori e Osimhen. Orsato lascia correre e deve tenere a bada Pioli e Spalletti.  Dopo 4 minuti di recupero, il fischietto di Schio manda tutti negli spogliatoi per uno 0-0 giusto per quanto visto in campo.

Napoli-Milan, il secondo tempo

A inizio ripresa, il Milan concretizza la supremazia territoriale mostrata nella seconda parte del primo tempo. Al 47′, Giroud gela il Maradona. Da grande attaccante, il movimento del centravanti rossonero che si fa trovare pronto per la deviazione sul tiro di Calabria. Ospina è battuto imparabilmente, Milan avanti 0-1. Il Napoli accusa il colpo e il Milan si procura subito due occasioni per il possibile raddoppio con un tiro di Bennacer ben respinto da Ospina e un debole colpo di Tomori da posizione favorevole.

L’ultima mezzora è un tentativo di predominio sterile del Napoli con il Milan che controlla agevolmente senza mai andare in affanno. Nessuna parata per Maignan se non su un tiro da posizione defilata di Osimhen. Nel finale, torna in campo Ibrahimovic e Saelemaekers si divora il raddoppio solo davanti a Ospina. Al 95′, il triplice fischio di Orsato sancisce la vittoria meritata per il Milan ora primo da solo in classifica con due punti sull’Inter (una partita in meno) e tre sul Napoli. Uniche macchie nella serata, l’ammonizione in diffida di Hernandez e l’uscita dal campo di Giroud per un problema alla caviglia.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-MILAN | CLICCA QUI 

Impostazioni privacy