ML – Infortunio Giroud, nulla di grave: le ultime

Arrivano aggiornamenti da Milanello sull’infortunio alla caviglia occorso ieri ad Olivier Giroud, fermatosi contro il Napoli.

Il match-winner dello scontro diretto contro il Napoli di ieri sera è stato ancora una volta Olivier Giroud. L’attaccante del Milan ha risolto l’ennesimo big match stagionale con una rete di rapina.

giroud
Olivier Giroud (©ANSA foto)

Ennesima prova concreta e decisiva quella dell’ex Chelsea, che si conferma investimento azzeccato e determinante per gli obiettivi stagionali del Milan.

Peccato però che nel secondo tempo della partita in questione Giroud sia stato costretto al cambio. Una torsione innaturale della caviglia a seguito di un movimento in area napoletana, dolore forte all’articolazione e sostituzione immediata con Rebic. In molti hanno temuto il peggio visto anche il movimento della gamba al replay.

Niente esami approfonditi, si valuterà in seguito

Per fortuna però stamattina arrivano buone notizie da Milanello. Come appreso dalla nostra redazione, l’infortunio di Giroud è tutt’altro che serio. Nulla di grave per l’attaccante, che dovrebbe aver subito soltanto una lieve distorsione della caviglia sinistra. Non a caso il francese aveva provato a continuare a giocare nonostante il dolore immediato.

Non sono neanche previsti esami specifici ed approfonditi per Giroud, visto che lo staff medico del Milan ha considerato di lieve entità il danno subito ieri in partita. Il calciatore verrà valutato con calma a Milanello, nei prossimi allenamenti. Probabilmente la caviglia verrà preservata nei prossimi giorni per evitare carichi pesanti.

Domani il Milan riprenderà le sedute di gruppo presso il proprio centro sportivo, cominciando a preparare la sfida all’Empoli di sabato. Girout andrà valutato giorno per giorno, ma non è escluso (visto il rientro di Ibrahimovic) che il francese possa ottenere un turno di riposo per riprendersi al meglio dal leggero infortunio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy