Milan, non solo Lang | Due opzioni dalla Serie A per la trequarti

Il Milan vuole un nuovo fantasista per la prossima stagione. Tre i profili che Maldini e compagnia starebbero seguendo.

Tante le idee per rendere il Milan della prossima stagione ancora più forte e competitivo, su tutti i fronti. Il club, nonostante sia soddisfatto della squadra di Stefano Pioli, porterà qualche novità sul mercato.

Lang
Noa Lang (©LaPresse)

Si parla spesso dell’arrivo di un difensore centrale e di un mediano, visti i probabili addii per scadenza di contratto di Romagnoli e Kessie. Ma anche di un centravanti che possa essere di maggior prospettiva rispetto a Giroud o Ibrahimovic.

Ma nei piani strategici del Milan sul mercato estivo c’è anche un altro innesto possibile. Quello di un trequartista centrale, visto che secondo molti opinionisti e tifosi manca un vero e proprio ricambio a Brahim Diaz, l’unico vero numero 10 presente attualmente nella rosa di Pioli.

I tre nomi per donare fantasia al Milan che verrà

Un trequartista centrale, che possa supportare la manovra offensiva e giocare alle spalle delle punte. Questo il prototipo del calciatore che il Milan starebbe cercando per donare fantasia ed imprevedibilità al gioco rossonero, visto che il già citato Diaz non ha nella continuità la sua arma migliore.

Secondo cm.com sarebbero tre i profili accostati al Milan di recente. Il primo nome è già noto da tempo: Noa Lang, olandese del Club Bruges classe 1999. Un obiettivo dichiarato dei rossoneri, che hanno da tempo inviato emissari ed osservatori per seguirlo da vicino. Lang è un fantasista che sa giocare bene sia sulle corsie laterali che come trequartista classico. Il suo cartellino è valutato intorno ai 25 milioni di euro.

Ma oltre all’olandese, spuntano due nomi dalla Serie A nostrana. Il Milan starebbe sognando di strappare un grande talento ai rivali dell’Atalanta: ovvero Ruslan Malinovskyi, centrocampista offensivo ucraino che da anni sta facendo molto bene nel nostro campionato. Piede educatissimo, potenza e tempi di inserimento perfetti. Il 28enne potrebbe essere l’ideale per donare concretezza e qualità, ma non sarà semplice strappare il sì da Bergamo.

malinovsky
Ruslan Malinovskyi (©LaPresse)

Meno altisonante ma comunque intrigante l’idea che arriva da Empoli. Dalle parti di Milanello non sono passate inosservate le qualità di Nedim Bajrami, fantasista albanese e punto fermo della squadra toscana. Un numero 10 tipico, che sa giocare bene tra le linee e regalare assist ai compagni d’attacco. Il 23enne finora, al suo primo campionato di A, ha già messo a segno 6 reti e 5 assist vincenti. Numeri e qualità importanti, anche se va valutato l’eventuale salto di qualità verso una big.

bajrami
Bajrami (©LaPresse)
Impostazioni privacy