Milan%2C+chi+%C3%A8+Mamadou+Coulibaly%3A+il+baby+talento+del+Monaco+nel+mirino+di+Maldini
milanliveit
/2022/03/13/milan-chi-e-mamadou-coulibaly-il-baby-talento-del-monaco-nel-mirino-di-maldini/amp/
Approfondimenti

Milan, chi è Mamadou Coulibaly: il baby talento del Monaco nel mirino di Maldini

Andiamo a conoscere meglio il giovane centrocampista transalpino, nuovo obiettivo dei rossoneri.

Stanno arrivando conferme per quanto riguarda Mamadou Coulibaly, il giovanissimo centrocampista finito del mirino del Milan. La notizia è stata riportata stamattina dalla Gazzetta dello Sport.

Mamadou Coulibaly (Twitter)

Il club rossonero si è fiondato sull’ennesimo gioiellino proveniente dalla Francia, stavolta di ruolo centrocampista. Il ragazzo gioca nel Monaco ed è considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. Con i monegaschi il Diavolo ha già chiuso due operazione in estate, che a dire il vero non si sono rivelate molto azzeccate, ovvero Ballo-Touré e Pellegri, ma Maldini stavolta è convinto di poter pescar bene dal club del Principato.

I rossoneri hanno già fatto un’operazione simile con Kalulu, con il difensore ex Lione che ad oggi è sbocciato definitivamente e rappresenta un punto fermo della squadra di Pioli. Il Milan spera di ripetere un’operazione di questo tipo anche con Coulibaly, ma deve muoversi con anticipo per anticipare la concorrenza che è già molto ampia. Il suo contratto scade a breve e questo significa che per arrivare al giocatore servirebbe solo un piccolo indennizzo. Ma andiamo a vedere chi è questo ragazzo e a studiarne le caratteristiche.

Coulibaly è nato a Parigi il 21 aprile del 2004 ed ha ancora 17 anni. Il ragazzo è passato per Sevran, Villepinte e Epinay, prima di arrivare nelle giovanili del Monaco alla fine del luglio 2019. Ancora nessuna presenza con la Prima Squadra ma nessuno a dubbi sul fatto che si tratti un predestinato.

In Francia lo paragonano a Camavinga, la stella ex Rennes ora al Real Madrid. Parliamo infatti di un giocatore abbastanza completo, in grado di giocare sia davanti alla difesa che come mezz’ala, dotato tecnicamente e mancino di piede. Il centrocampista si è messo in mostra nella Coupe Gambardella, torneo giovanile francese (paragonabile al nostro Torneo di Viareggio).

Su di lui ci sono tanti top club, soprattutto in Premier League con Tottenham e Manchester City su tutte. In Italia ha mostrato interesse anche la Juventus. Il giocatore prenderà comunque una decisione soltanto nei prossimi mesi, dopo che sarà diventato maggiorenne.

Scritto da
Massimiliano Ciancaglioni