Francia, Benzema infortunato: Deschamps convoca Giroud

Cambio di programma per la Nazionale di Deschamps. Il rossonero è stato convocato dal CT francese dopo l’infortunio del compagno…

La Federazione calcistica Francese ha comunicato che il rossonero è stato convocato dal CT Didier Deschamps per le amichevoli di fine marzo contro Costa d’Avorio e Sud Africa. Inizialmente escluso dalla lista dei convocati, il giocatore si unirà ai compagni di Nazionale nella sosta.

Olivier Giroud
Olivier Giroud (©LaPresse)

La notizia arriva puntuale dopo l’infortunio di Karim Benzema. Il top player del Real Madrid ha rimediato un infortunio al polpaccio, e salterà di conseguenza il Clasico di Spagna contro il Barcellona, e anche gli impegni della sua Francia del 25 e 29 marzo. Con Karim fuori dai giochi, toccherà a Olivier Giroud far ritorno in Nazionale dopo circa un anno.

Didier Deschamps, soltanto due giorni fa, aveva dichiarato di esser contento dei successi di Giroud con il Milan, ma che per la sua Nazionale era costretto a fare delle scelte. Ecco che il CT adesso è obbligato a far affidamento sul rossonero, data l’indisponibilità della prima scelta Benzema.

La mancata convocazione di Giroud aveva indispettito la critica sportiva e i tanti tifosi, ma adesso l’attaccante 35enne avrà la possibilità di dimostrare quanto può essere ancora decisivo anche per la sua Francia. E soprattutto, smontare il famoso paragone fatto da Benzema. L’attaccante delle merengues si era paragonato ad una Ferrari, accostando invece Giroud ad un Go-Kart.

Uno screzio poi risolto dai due bomber.

Ad ogni modo, Olivier si sarebbe ampiamente meritato la convocazione a prescindere dall’infortunio di Benzema. Adesso ha la sorte dalla sua parte e può sfruttare l’occasione per convincere Deschamps in vista dei Mondiali.

Impostazioni privacy