Milan%2C+il+sostituto+di+Kessie+dalla+Bundesliga%3A+contatti+con+l%26%238217%3Bentourage
milanliveit
/2022/03/19/milan-il-sostituto-di-kessie-dalla-bundesliga-contatti-con-lentourage/amp/
Calciomercato Milan

Milan, il sostituto di Kessie dalla Bundesliga: contatti con l’entourage

Il club rossonero pensa a un rinforzo a parametro zero per il centrocampo: ci sono stati già dei contatti.

Il Milan a fine stagione perderà Franck Kessie, ormai è acclarato. Nonostante i tentativi della dirigenza di rinnovargli il contratto, l’ivoriano non ha accettato alcuna offerta e se ne andrà a titolo gratuito.

Paolo Maldini (©LaPresse)

Perdere un giocatore così a parametro zero è un grave danno per il club, che però ormai è entrato nell’ottica di doverne fare a meno. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno già lavorando su come sostituirlo nella prossima sessione estiva del calciomercato.

Un nome che viene spesso accostato ai rossoneri è quello di Renato Sanches, che va in scadenza a giugno 2023 e può arrivare dal Lille per una cifra non troppo alta. Potrebbero bastare 20 milioni di euro per comprare il suo cartellino. Ma il Diavolo non è l’unico in corsa per il centrocampista portoghese, dunque non va dato per scontato il suo arrivo a Milanello.

Calciomercato Milan, addio Kessie e Bakayoko: arriva un mediano a zero?

Oltre a Kessie, anche Tiemoué Bakayoko potrebbe lasciare il Milan. Il mediano francese non ha convinto Stefano Pioli e ha avuto meno spazio di quanto si aspettasse. È molto probabile che venga restituito al Chelsea, dal quale era arrivato in prestito biennale.

Con gli addii di Kessie e Bakayoko, la società rossonera dovrà fare delle scelte nel reparto di centrocampo. Da considerare anche i rientri dai rispettivi prestiti di Tommaso Pobega e Yacine Adli. Da capire cosa ne sarà di Rade Krunic, una riserva su cui Pioli conta molto ma che in caso di offerte potrebbe anche partire.

Andre Silva e Florian Grillitsch (©LaPresse)

Un centrocampista che potrebbe fare comodo è Florian Grillitsch, già accostato al Milan nell’ultima sessione estiva del mercato. Ha un contratto in scadenza a giugno 2022 e può arrivare a parametro zero dall’Hoffenheim. Ad agosto compirà 27 anni, dunque è nel pieno della sua carriera e ha già accumulato dell’esperienza.

Secondo quanto rivelato da calciomercato.it, l’entourage di Grillitsch ha già avuto dei contatti con il Milan. Ma non solo. Ha parlato pure con Inter, Juventus, Napoli e Roma. La Serie A è una destinazione gradita al giocatore austriaco, che interessa anche in Premier League e Liga.

Nella stessa Bundesliga non mancano squadre interessate a ingaggiarlo a parametro zero. L’Hoffenheim sta provando a convincerlo a rinnovare il contratto e forse solo la qualificazione in Champions League potrebbe persuadere l’ex Werder Brema a rimanere.

Scritto da
Matteo Bellan