La classifica di Serie A dopo le sfide di Napoli ed Inter. Tre punti per i partenopei mentre i nerazzurri si fermano ancora
Vittoria sofferta ma alla fine meritata per gli uomini di Spalletti. Il Napoli si è imposto per 2-1 nella gara casalinga contro l’Udinese. Il match si era messo subito male per gli azzurri, che durante il primo tempo erano passati in svantaggio grazie al golazo di Gerard Deulofeu.
L’ex Milan ha sfoggiato un gran bel tiro dalla distanza zittendo il pubblico del Maradona. Ma il Napoli è sceso in campo ancora più agguerrito nel secondo tempo e grazie alla doppietta del solito Victor Osimhen è riuscito a conquistare i tre punti.
A favorire il risultato anche l’espulsione di Pablo Marì nella formazione bianconera, che ha ricevuto il rosso dopo un brutto intervento. Adesso, la squadra di Spalletti è tornata in cima alla classifica di Serie A. 63 i punti totali, gli stessi del Milan che deve però ancora disputare la 30esima giornata di campionato. I rossoneri affronteranno stasera il Cagliari alla Sardegna Arena.
Alle ore 18.00, è andato in scena l’attesissimo big match tra Fiorentina e Inter. I nerazzurri non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro la squadra di Vincenzo Italiano. I viola si erano portati avanti a inizio ripresa con la rete di Torreira, poi è arrivato il pari della squadra di Simone Inzaghi con Dumfries. Altro passo falso quindi per l’Inter che raccoglie un solo punto e sale a quota 60.
Nel match delle 20:45 non ha sbagliato invece il Milan che si è imposto di misura a Cagliari grazie alla rete di Ismael Bennacer al minuto 59′. L’algerino ha regalato i tre punti in una trasferta davvero importante per i rossoneri, che si sono così rimessi al comando in solitaria, rubanfo anche due punti all’Inter.
Già delle sorprese quindi in questa sabato nel discorso scudetto, e il bello arriverà al rientro dalla pausa, con Juventus-Inter e Atalanta-Napoli. Di seguito la classifica aggiornata:
Milan 66