Nuovo Stadio, Sala: “È importante che sia in città”

Il sindaco Giuseppe Sala ha parlato nuovamente della questione del nuovo stadio di Milan e Inter

Rimane un argomento importante quello del nuovo stadio per Milan e Inter, anche se in questo momento la situazione appare un po’ bloccata. Nel frattempo sono arrivate nuove dichiarazioni sul tema dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala (©LaPresse)

In occasione della presentazione della Telepass Milano Marathon, il sindaco è tornato ad esprimersi sulla questione dello stadio. Queste le sue parole in merito: “Siamo in continuo contatto con le squadre, ed è chiaro che è importante che rimanga nei confini della città. Io continuo ad essere positivo. Non penso che le squadre siano contrarie al dibattito pubblico. E’ evidente che chiedono di avere chiarezza sui tempi e noi ci stiamo lavorando, impegnandoci come abbiamo sempre fatto”.

Dopo aver sottolineato l’importanza del fatto che il nuovo impianto sia a Milano, Sala ha poi aggiunto: “Non è che da qualche settimana ho parlato di dibattito pubblico per vezzo o per ritardare i tempi, che per me è solo un problema. Il progetto di cui ci hanno parlato è di tempo fa, poi si è visto il rendering, però tra lì e il progetto esecutivo, nel mezzo, ci sta qualcosa che si può fare senza dei costi eccessivi”.

Infine il sindaco ha concluso così: “Perché io le squadre le conosco e capisco, non è che possono spendere milioni in questa incertezza. Per cui stiamo giusto riflettendo su quello: qual è il livello minimo che può permettere di poter andare avanti, di fare il dibattito pubblico e di chiudere la pratica”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy