Milan, sfida all’Arsenal per un talento belga

Dopo Saelemaekers, il club rossonero potrebbe pescare un nuovo rinforzo in Belgio: ma c’è l’Arsenal come rivale da battere.

Da diversi anni la Jupiler Pro League è un campionato nel quale emergono diversi talenti interessanti che poi si confermano a grandi livelli in piazze più prestigiose. Anche il Milan monitora con attenzione alcuni giovani.

De Ketelaere Lang
Club Bruges (©Ansa Foto)

Nel gennaio 2020 dal Belgio è arrivato Alexis Saelemaekers, allora sconosciuto in Italia ma che poi si è rivelato un discreto giocatore. Preso per circa 7 milioni di euro, adesso vale il doppio e ha ancora delle prospettive di crescita visto che è un classe 1999. Non sta vivendo una grande stagione, però la dirigenza rossonera crede in lui.

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno nella loro lista anche altri calciatori che giocano nella Jupiler Pro League e nella prossima finestra estiva del calciomercato potrebbe esserci un nuovo innesto da quel campionato. Alcuni nomi farebbero comodo a Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, colpo dal Club Bruges?

Tra i talenti che il Milan ha visionato spesso ci sono Noa Lang e Charles De Ketelaere. Il primo è un esterno offensivo olandese classe 1999 che in questa stagione ha messo insieme 9 gol e 14 assist in 43 presenze. Valutato circa 25 milioni, è nel mirino anche di altre squadre europee importanti.

Un suo compagno di squadra a sua volta nella lista del Milan e di altre società è Charles De Ketelaere. Il 21enne belga è un vero jolly offensivo. Sa agire da trequartista, da attaccante e anche da esterno offensivo. È mancino e in questa stagione ha giocato soprattutto da punta: 18 reti e 9 assist in 44 match.

De Ketelaere
Charles De Ketelaere (©Ansa Foto)

In Inghilterra è Football London a rivelare che Mikel Arteta vorrebbe De Ketelaere all’Arsenal. I Gunners faranno alcuni cambiamenti nel reparto offensivo e investiranno parecchio per rinforzarsi. Il gioiello del Club Bruges è tra i talenti che maggiormente piacciono all’allenatore spagnolo.

Secondo il portale specializzato Transfermarkt.it, il cartellino del giocatore al momento vale 30 milioni. Questa dovrebbe essere anche la cifra effettivamente richiesta dalla società belga per la cessione del suo gioiello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy