“Partita da rigiocare”, nuovo tentativo in corso!

L’associazione ha presentato richiesta formale alla Federcalcio per ripetere la sfida fra rossoneri e liguri

Non accennano a spegnersi le polemiche in merito ai grandi errori arbitrali di alcuni match di Serie A di questa stagione, nei quali è stato protagonista sfortunato anche il Milan di Stefano Pioli.

arbitri
arbitri (©LaPresse)

A dare battaglia su questo punto è stato ancora il Codacons, l’associazione in difesa dei diritti dei consumatori, che nella giornata odierna ha presentato un ricorso formale presso il Tribunale di Roma chiedendo alla Federcalcio la ripetizione degli incontri Milan-Spezia e Spezia-Lazio.

Il comunicato recita: “Entrambe le partite sono state decise da due macroscopici errori tecnici del direttore di gara, degli assistenti e, nel caso di Spezia-Lazio, anche della sala VAR. Se la Federcalcio non dispone la ripetizione immediata delle partite viziate, potrebbe venire meno la regolarità dello svolgimento dell’intero campionato di Serie A, con delle squadre che hanno acquisito degli irregolari vantaggi nei confronti di altre squadre ingiustamente danneggiate”.

La nota di Codacons prosegue così, su toni molto agguerriti: “Una situazione che arreca inoltre danni ai tifosi, i quali hanno assistito a uno spettacolo sportivo palesemente viziato. Non si tratta più di semplici errori di interpretazione o discrezionali degli arbitri, ma di sbagli tecnici nell’applicazione del Regolamento del gioco del calcio, e proprio per tale motivo la Federcalcio deve assolutamente disporre la ripetizione degli incontri viziati. La giustizia sportiva non può arrogarsi il diritto di danneggiare diritti ed interessi di milioni di utenti e appassionati di calcio”.

Nei giorni lo stesso Spezia aveva lamentato il torto subito nella gara contro i biancocelesti, ammettendo però che non fosse tecnicamente possibile rigiocare il match.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy