Calciomercato%2C+l%26%238217%3Battaccante+riproposto+al+Milan%3A+Maldini+ha+gi%C3%A0+deciso
milanliveit
/2022/07/19/calciomercato-lattaccante-riproposto-al-milan-maldini-ha-gia-deciso/amp/
Calciomercato Milan

Calciomercato, l’attaccante riproposto al Milan: Maldini ha già deciso

Ancora una proposta di mercato per il club rossonero. Offerto ancora una volta l’attaccante, ma Maldini e compagnia hanno le idee chiare.

Il mercato estivo non è fatto solo di obiettivi scelti ed osservati dal club in questione. Ma spesso le trattative nascono su intuizione degli agenti e degli intermediari.

Paolo Maldini (©LaPresse)

Molti infatti i calciatori che, scontenti della loro situazione in una squadra, si affidano agli agenti per cercare nuove destinazioni. Oppure gli svincolati che sperano di convincere team importanti a puntare su di loro.

È il caso di un centravanti che nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé. Pare che il suo entourage lo stia proponendo a mezza Serie A, nel tentativo di trovargli una squadra di buon livello entro fine luglio.

Nuovi assalti al numero 9: il Milan si defila?

Da ieri circolano voci su Andrea Belotti, attaccante italiano classe ’93 svincolatosi ormai dal Torino. L’idea dell’ex granata era quella di far terminare il suo contratto e trovare un club più ambizioso. Ma per ora non sono giunte offerte soddisfacenti.

Per questo motivo il suo entourage, guidato dall’intermediario Giovanni Branchini e dalla moglie Giorgia Duro che cura i suoi interessi, ha deciso di riproporre la candidatura del ‘Gallo’ ai maggiori club della nostra Serie A.

Come scrivono oggi i quotidiani, tutte le squadre di vertice italiane si sono interessate all’opzione Belotti a costo zero, tranne… il Milan! La squadra rossonera sembra essere l’unica a cui è stato proposto l’attaccante a non mostrare interesse.

Andrea Belotti (©LaPresse)

La Juventus potrebbe valutarlo come vice-Vlahovic. L’Inter, se partisse Dzeko, potrebbe inserirlo nel parco attaccanti. Alla Roma non dispiacerebbe come alternativa di Abraham, così come all’Atalanta. Ma più di tutti è interessato il Napoli, in caso di addio di Petagna (che piace al Monza e alla Lazio).

Il Milan invece, che fino a qualche mese fa sembrava in pole per Belotti, ha risposto picche. Paolo Maldini ha le idee chiare: vuole concentrarsi sulle priorità di mercato, ovvero un difensore centrale, un mediano ed un trequartista. In attacco il Milan sembra a posto così, con un Giroud in grande spolvero, un Origi molto motivato ed il rinnovo ufficiale di Ibrahimovic.

Belotti fino a qualche giorno fa sembrava molto vicino al Monaco, club della Ligue 1 francese. Ma l’accordo non è stato raggiunto ed i monegaschi hanno deciso di virare sullo svizzero Embolo. L’ex capitano del Torino si può prendere gratis, ma sembra proprio che il suo futuro non si tingerà di rossonero.

Scritto da
Keivan Karimi