Dall%26%238217%3BInghilterra+%26%238211%3B+Milan%2C+il+difensore+si+avvicina%3A+le+ultime
milanliveit
/2022/07/22/dall-inghilterra-difensore-si-avvicina-ultime/amp/
Calciomercato Milan

Dall’Inghilterra – Milan, il difensore si avvicina: le ultime

Non solo De Ketelaere e Sanches, il club rossonero vuole prendere anche un difensore: c’è una trattativa avviata.

Il Milan ha le idee chiare su come rinforzarsi in questa sessione estiva del calciomercato. Arriverà almeno un colpo per reparto nelle prossime settimane.

Paolo Maldini (©LaPresse)

Per il centrocampo l’obiettivo principale è Renato Sanches del Lille, nel mirino anche del Paris Saint Germain. Nei prossimi giorni l’affare si potrebbe sbloccare. Nel settore offensivo, invece, è Charles De Ketelaere l’innesto individuato e oggetto di trattativa. Anche per lui possono esserci novità importanti entro domenica.

Per quanto riguarda la difesa, negli ultimi giorni stanno circolando soprattutto due nomi: Japhet Tanganga del Tottenham ed Evan Ndicka dell’Eintracht Francoforte. In particolare il primo interessa parecchio a Paolo Maldini e Frederic Massara, che ieri hanno incontrato Fabio Paratici.

Calciomercato Milan, affare Tanganga: le ultime news

Il giornalista Dharmesh Sheth di Sky Sports riferisce che sono positivi i contatti tra Milan e Tottenham per il prestito di Tanganga. Il club rossonero sta cercando di ottenere il diritto di riscatto. L’obiettivo è quello di strappare un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino a fine stagione.

Japhet Tanganga e Antonio Conte (©LaPresse Foto)

Maldini e Massara vogliono l’opportunità di valutare il rendimento del giocatore prima di, eventualmente, comprarlo. Chiaramente il Tottenham preferirebbe inserire l’obbligo di riscatto, magari condizionandolo al verificarsi di specifiche condizioni.

I club continuano a dialogare, trapela abbastanza fiducia sul raggiungimento di un accordo. Tanganga per Antonio Conte non è un elemento importante della squadra e il direttore sportivo Paratici vuole sfoltire un po’ l’organico. Anche alcune società della Premier League si sono fatte avanti per il difensore inglese, ma è il Milan ad essere in vantaggio in questo momento.

Tanganga è un difensore molto veloce, esplosivo a livello fisico e aggressivo. Deve migliorare tatticamente e in marcatura, l’approdo in Italia può aiutarlo tanto sotto questo punto di vista.

Scritto da
Matteo Bellan