Calciomercato+Milan%2C+la+pista+non+%C3%A8+tramontata%3A+vogliono+cederlo
milanliveit
/2022/08/13/calciomercato-milan-la-pista-non-e-tramontata-vogliono-cederlo/amp/
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, la pista non è tramontata: vogliono cederlo

Dalla Germania arrivano indiscrezioni fondamentali sui contatti in corso tra il Milan e il giocatore. La pista è ancora apertissima!

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno continuando a raccogliere i frutti del duro e onesto lavoro. Per ultimo, il rinnovo di contratto di Fikayo Tomori che stasera ha firmato il prolungamento sino al 2027. Aumento dell’ingaggio meritato per l’inglese, che percepirà 3,5 milioni a stagione a partire da oggi.

Maldini-Massara (©LaPresse)

Il rinnovo di Tomori ha reso entusiasti i tantissimi tifosi, ormai innamorati del difensore arrivato nel 2021 dal Chelsea. Fik, insieme a Kalulu, ha composto la coppia di difesa probabilmente più forte della scorsa stagione in Serie A. I due sono ormai inseparabili, e continuano a rendere fiero Stefano Pioli con le loro prestazioni.

Certo, guardando alla retroguardia manca ancora qualcosa in vista dell’inizio della prossima stagione. Come ben sappiamo, Maldini e Massara sono alla ricerca di un altro centrocampista e di un altro difensore per completare al meglio la rosa. Concentrandoci sul reparto arretrato, Pioli è in attesa dell’arrivo di un ulteriore innesto che per caratteristiche potrà considerare un titolare vero e proprio. Il Milan vuole giocarsela in tutte le competizioni la stagione prossima.

Serie A, Coppa Italia, Champions League. C’è voglia di tornare ai massimi livelli del calcio europeo e nazionale. E per far sì che ciò accada c’è la necessità di contare su una rosa di giocatori pronti, in cui nessuno deve essere visto come una riserva. Per la difesa i nomi attualmente in pole sono quelli di Abdou Diallo del PSG e Japhet Tanganga del Tottenham.

Ma secondo il giornalista non è da escludere la pista che porta al centrale francese.

Milan, “pista ancora aperta, il club vuole cederlo”

Il Milan ha promesso a Matteo Gabbia di liberarlo in prestito alla Sampdoria (dove sarebbe titolare), ma solo quando sarà arrivato in rossonero il nuovo innesto. Maldini e Massara stanno facendo di tutto per trovare il profilo giusto. Soprattutto il Direttore Tecnico rossonero avrebbe una preferenza, che porta il nome di Evan Ndicka dell’Eintracht Francoforte.

Evan Ndicka (©Ansa Foto)

Soltanto ieri era arrivata notizia che il difensore 22enne ha scelto di rimanere in Bundesliga. Una doccia fredda per i tifosi, e probabilmente per il club, dato che Ndicka è un nome che ha scaldato parecchio l’ambiente. Ma negli ultimi minuti il giornalista tedesco ha fatto sapere che ancora nulla è stato deciso, anzi. La pista conducente a Evan è ancora aperta.

Christopher Michel ha riportato che il Francoforte vuole assolutamente evitare la partenza di Ndicka a parametro zero la prossima estate. Come risaputo il contratto del giocatore con l’Eintracht scadrà il 30 giugno 2023. Uno scenario che il club tedesco non tiene nemmeno in considerazione, e per questo farà di tutto per cedere Evan Ndicka quest’estate o al massimo a gennaio.

Insomma, secondo Michel è tutto ancora aperto tra Milan e Ndicka. Vedremo l’evoluzione della situazione nei prossimi giorni.

Scritto da
Gabriella Gaudiano