Pioli%3A+%26%238220%3BTheo+Hernandez+dovrebbe+tornare.+Gol+subiti%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo%26%238221%3B
milanliveit
/2022/10/07/live-milan-juve-pioli-conferenza-stampa-diretta/amp/
Milan News

Pioli: “Theo Hernandez dovrebbe tornare. Gol subiti? C’è un motivo”

Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus: c’è voglia di riscattare il pesante KO subito contro il Chelsea.

È un Milan sicuramente ferito quello che ha lasciato Londra dopo la sconfitta contro il Chelsea nel match di Champions League, ma anche desideroso di reagire subito. Domani a San Siro arriva la Juventus ed è l’occasione perfetta per riscattarsi.

Stefano Pioli in conferenza stampa

Purtroppo la squadra rossonera non ci arriva con tutti gli effettivi, ci sono diverse assenze per infortunio. Ma Stefano Pioli e i suoi ragazzi sono abituati a non cercare giustificazioni, vogliono dare sempre il massimo e vincere. Il KO di mercoledì sera deve dare una motivazione extra.

Tra le buone notizie c’è il recupero di Theo Hernandez, che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. La sua presenza è molto importante, con lui il Diavolo è più forte.

Pioli in conferenza stampa pre Milan-Juventus

Oggi alle ore 12:00 mister Pioli parla in conferenza stampa da Milanello. Come sempre, tanti argomenti da affrontare.

L’importanza di Milan-Juventus:In una stagione ci sono due-tre partite che pesano di più, quella di domani ha un peso specifico importante. Loro lotteranno per vincere lo Scudetto e lo vogliamo anche noi. Per tanti motivi una partita importante“.

Meglio incontrare la Juve per reagire:Era meglio giocare meglio la scorsa partita. Le motivazioni ci sono tutte e ci sarebbero state anche con un altro avversario. Siamo tutti responsabili, io per primo, per quanto successo l’altra sera“.

Gestione De Ketelaere, che gioca sempre:Il suo percorso è quello giusto, quando un giocatore ha talento ed è intelligente ha davanti a sé un grande futuro. Sono soddisfatto di quanto sta facendo. Ricordo il Leao di tre anni fa, il Tonali della prima stagione. Molti criticavano e mettevano dubbi. Lui ha talento e gli va dato tempo per adattarsi e diventare più determinante“.

Theo Hernandez:Theo ha fatto tutto l’allenamento ieri, se oggi confermerà i miglioramenti sarà a disposizione per la partita“.

Le parole di Allegri sul togliere cinque titolari al Milan:Magari fossero stati solo cinque… Può capitare durante la stagione, i ragazzi sono tutti disponibili. Comunque vedo un gruppo volenteroso e determinato“.

Troppi gol subiti:Sicuramente ne abbiamo preso qualcuno di troppo. Possiamo fare meglio, soprattutto l’altra sera il Chelsea è stato bravo a sfruttare i nostri errori. Dobbiamo commettere meno ingenuità“.

De Ketelaere:Vostro problema se dite che è un mistero, non sono d’accordo“.

Cardinale:Non abbiamo parlato a Londra. Non credo sia stato soddisfatto della prestazione“.

Reazione al KO contro il Chelsea:Il match è archiviato subito, lo riapriremo domenica mattina per capire cosa fare meglio contro questi avversari. I ragazzi sono vogliosi, non scordiamo il valore della Juventus, ma non mancheremo di motivazione. In Champions bisogna salire di livello, la prestazione a Londra non è stata di livello. Sappiamo fare meglio, ora pensiamo alla partita di domani“.

Squadra più offensiva come motivo dei gol presi:Siamo più offensivi, sì. Ma non penso dipenda da questo il subire più gol, dobbiamo gestire meglio certe situazioni in fase difensiva“.

Tanti infortuni: “Non c’è mai stato un calendario così fitto di impegni, gli infortuni muscolari sono cresciuti in tutti i campionati. Possiamo fare meglio, però abbiamo grandi professionisti nello staff“.

Novità tattiche eventuali:Krunic non l’ho usato come esterno destro, ha fatto la mezzala destra di inserimento. Soluzioni ne abbiamo, l’importante è che i giocatori siano pronti. In fase offensiva non dobbiamo dare punti di riferimento, servono equilibrio e compattezza“.

Atteggiamento Juventus:Col Bologna è stata più aggressiva. Di solito approccia bene le gare, poi si abbassa durante le partite. Allegri è molto furbo. Sarà importante non sbagliare le cose semplici“.

Come affrontare Allegri:Un allenatore molto capace e allena una squadra molto forte. In questi anni abbiamo avuto partite abbastanza bloccate e con poche occasioni da rete, però le cose possono cambiare“.

Giroud titolare o a riposo:La formazione la sceglierò domattina. L’allenamento di oggi mi servirò, poi domani deciderò. Oli sta bene. Non dimentichiamo che abbiamo anche un’altra partita importante poi“.

Cosa lascia il KO a Londra:Abbiamo dei dati che ci danno efficienza fisica e tecnica. Oggi il Napoli non è tanto inferiore al Chelsea, con loro abbiamo avuto dati fantastici e invece col Chelsea siamo andati al di sotto nel nostro livello. Se giochi sotto il tuo livello, perdi, sennò puoi essere competitivo in campionato e in Champions. A Londra ci siamo mossi troppo poco e male, a Liverpool ci avevano messi sotto e invece col Chelsea ci sono state nostre mancanze“.

Novità tattiche:In tutte le partite cambiamo qualcosa, le uscite e lo fase offensiva… Col Chelsea non abbiamo fatto le stesse cose fatte col Napoli. Cercherò di creare difficoltà a un avversario solido come la Juventus“.

La crescita Rafael Leao: “La missione non è finita. Lui non si deve accontentare e io devo pretendere tanto. Ci sono situazioni da sviluppare meglio“.

Scritto da
Matteo Bellan