Gazzetta+%26%238211%3B+Giroud+acciaccato%2C+dubbio+per+Napoli-Milan%3A+pronta+l%26%238217%3Balternativa
milanliveit
/2023/04/17/gazzetta-giroud-acciaccato-dubbio-per-napoli-milan-pronta-alternativa/amp/
Milan News

Gazzetta – Giroud acciaccato, dubbio per Napoli-Milan: pronta l’alternativa

Giroud non al 100% della condizione fisica, in Napoli-Milan potrebbe non partire titolare: Pioli ha l’alternativa pronta.

Siamo alla vigilia di Napoli-Milan, match di ritorno dei Quarti di Champions League. Gli allenatori oggi prenderanno le decisioni definitive sulle formazioni che vedremo in campo al Diego Armando Maradona.

Olivier Giroud non al meglio, a rischio Napoli-Milan? (Ansa Foto) – MilanLive.it

Da valutare le condizioni dei giocatori a disposizione. Luciano Spalletti ritrova Victor Osimhen, che sicuramente partirà titolare, ma dovrà fare a meno degli squalificati Kim Min-jae e André-Frank Zambo Anguissa. Stefano Pioli ha disponibili tutti i giocatori inseriti nella lista UEFA, ma nelle ultime ore è comunque trapelato il fatto che Olivier Giroud non sarebbe al meglio.

Napoli-Milan, Giroud risente dell’intervento di Kim

La Gazzetta dello Sport scrive che l’attaccante francese ieri mattina ha iniziato l’allenamento con il gruppo e poi non l’ha concluso. Il motivo? Un problema al tendine d’Achille della gamba sinistra. Una conseguenza del brutto intervento falloso di Kim nel primo tempo di Milan-Napoli. Giroud era rimasto in campo stringendo i denti, ma il dolore è rimasto.

Giroud in dubbio per Napoli-Milan: Rebic favorito su Origi (Ansa Foto) – MilanLive.it

Pioli lo ha lasciato in panchina a Bologna e adesso spera che le sue condizioni fisiche migliorino nelle prossime ore. Il recupero è possibile e filtra ottimismo da Milanello. È importante avere uno come Olivier in attacco in un match delicato come quello di domani allo stadio Diego Armando Maradona. Per esperienza e qualità la sua presenza è determinante. Un’eventuale assenza sarebbe un brutto colpo per la squadra rossonera.

Se Giroud non dovesse farcela, Pioli avrebbe due soluzioni per sostituirlo: Divock Origi e Ante Rebic. Il rimpiazzo naturale dovrebbe essere l’ex Liverpool, arrivato al Milan proprio per essere il vice del francese. Tuttavia, finora ha molto deluso e la sensazione è che nel caso il mister opterebbe per schierare il croato da “falso nove”.

Rebic preferito a Origi

Rebic ha fatto una discreta partita a Bologna, a differenza di Origi. È ancora abbastanza lontano dagli standard a cui aveva abituato nel 2020 e nel 2021, però ha dato qualche segnale di ripresa. La sua è una stagione pesantemente negativa finora, ma a Napoli potrebbe avere l’occasione di tornare a fare la differenza come in passato.

La presenza dell’ex Fiorentina al centro dell’attacco cambierebbe non poco la manovra offensiva rossonera. Giroud è un centravanti che dà punti di riferimento, mentre Ante è uno che svaria e che sulla carta può creare non pochi problemi alla difesa di Spalletti. Avere un attaccante forte fisicamente sarebbe meglio, però Pioli potrebbe ritrovarsi a dover fare una scelta diversa. Vedremo che indicazioni arriveranno dall’allenamento di oggi a Milanello.

Scritto da
Matteo Bellan