Leao%3A+%26%238220%3BMilan+casa+mia%2C+Pioli+come+un+padre%26%238221%3B.+Ma+sul+rinnovo%26%238230%3B
milanliveit
/2023/04/19/leao-milan-casa-mia-pioli-come-un-padre-ma-sul-rinnovo/amp/
Milan News

Leao: “Milan casa mia, Pioli come un padre”. Ma sul rinnovo…

Leao molto felice dopo che il Milan ha superato il Napoli in Champions: sul rinnovo, però, non si sbilancia ancora.

Sicuramente Rafael Leao ha messo il suo timbro sulla qualificazione del Milan alla semifinale di Champions League. A Napoli il gol di Olivier Giroud arriva dopo una sua azione devastante partita dalla trequarti rossonera. Davvero impressionante, una prova notevole del suo repertorio.

Rafa Leao glissa sul futuro (LaPresse) – MilanLive.it

Il portoghese si era anche guadagnato un calcio di rigore in precedenza, ma lo stesso Giroud lo aveva sbagliato. E non bisogna dimenticare l’andata, visto che aveva partecipato alla rete decisiva segnata da Ismael Bennacer. Giusto chiedere di più a un giocatore con le sue qualità, però se il Diavolo ha superato anche i Quarti di Champions c’è pure il suo zampino.

Leao, la felicità dopo Napoli-Milan

Leao al termine del match disputato allo stadio Diego Armando Maradona si è concesso ai microfoni di Sky Sport: “Bello aver fatto un’azione simile a quella che fece un giocatore importante come Gullit, che ha fatto la storia del Milan. Sono molto contento del lavoro della mia squadra, è stato incredibile. Ringrazio i tifosi. Penso che questa vittoria ci dia fiducia e ci permetta di continuare a sognare in Champions League. Vincere la coppa è possibile? Sì, ma prima dobbiamo pensare alle due partite di semifinale“.

Rafa Leao glissa sul futuro (LaPresse) – MilanLive.it

Rafa ha speso bellissime parole per Stefano Pioli e anche per la dirigenza: “Pioli è la persona che mi ha fatto diventare il giocatore che sono oggi. Ha avuto pazienza e mi ha preso per mano come fossi suo figlio. Devo ringraziare lui, Maldini e Massara per avermi aiutato a diventare quello che sono oggi. Al Milan mi sento a casa, sono felice di essere qui“.

Inevitabile chiedergli anche del rinnovo di contratto, sul quale non si sbilancia granché pur ribadendo di essere entusiasta di vestire la maglia rossonera: “Sono molto contento di essere qua, il Milan è casa mia. Ho ancora un anno di contratto, stiamo parlando. Ci sono delle cose da sistemare, però la cosa più importante ora è che siamo in semifinale e che stiamo facendo una grande stagione. Sono felice e voglio continuare ad aiutare la squadra“.

Scritto da
Matteo Bellan