Champions+2023-2024%3A+la+possibile+fascia+del+Milan
milanliveit
/2023/05/24/champions-2023-2024-la-possibile-fascia-del-milan/amp/
Milan News

Champions 2023-2024: la possibile fascia del Milan

Ecco come potrebbe essere la Champions League 2023/2024. Al Milan manca davvero pochissimo per strappare il pass

Gli scaramantici potrebbero non prender bene questo articolo, che guarda al futuro e alla Champions League 2023/2024. E’ vero, il Milan non ha ancora ottenuto il pass per l’Europa che conta, ma lunedì sera lo scenario è decisamente cambiato.

Nuova Champions League: le possibile avversarie del Milan (©LaPresse) – MilanLive.it

I rossoneri sono adesso al quarto posto in classifica, con ben cinque lunghezze di vantaggio sulla Juventus, dopo i dieci punti di penalizzazione. La sconfitta contro l’Empoli e il pareggio della Roma, contro la Salernitana, hanno fatto gioire il Diavolo, che ora è davvero ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions.

Con ancora due giornate da giocare, il Milan ha tre punti di vantaggio sull’Atalanta e quattro sui giallorossi. Ai rossoneri basterà, dunque, vincere un match per essere certi di strappare il pass. Ma potrebbe bastare un pareggio già contro la Juve se Atalanta e Roma non dovessero riuscire a conquistare il successo sabato contro rispettivamente Inter e Fiorentina in trasferta.

Ecco le possibili avversarie in Champions

La qualificazione alla prossima Champions League è dunque davvero ad un passo e siamo certi che in molti già abbiano iniziato a dare uno sguardo alle squadre che saranno inserite nelle urne di Nyon per il sorteggio.

Ecco le urne della prossima UEFA Champions League: Milan in terza fascia (©LaPresse) – MilanLive.it

Come è noto, in prima fascia ci saranno le squadre che hanno vinto i campionati delle migliori leghe, oltre i campioni della Champions (vincendo l’Inter, andrebbe fuori il Feyenoord dalla prima urna) e dell’Europa League.

Chiaramente, al momento, è tutto provvisorio (le squadre in viola non sono ancora qualificate), ma se il Milan dovesse qualificarsi, come si evince dalla tabella di LiveScore sarà in terza fascia.

Scritto da
Martin Sartorio