Milan%2C+ufficiale+il+rinnovo+di+Rafael+Leao%3A+%26%238220%3B%C3%88+la+cosa+che+volevo%26%238221%3B+%28VIDEO%29
milanliveit
/2023/06/02/diretta-leao-day-e-il-giorno-del-rinnovo/amp/
Primo piano

Milan, ufficiale il rinnovo di Rafael Leao: “È la cosa che volevo” (VIDEO)

A Casa Milan è stato messo tutto nero su bianco: Leao ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. È tutto ufficiale adesso.

Si è fatto attendere, ma finalmente il grande giorno è arrivato. Rafael Leão ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2028. 

Rafael Leao ha firmato il rinnovo con il Milan (Foto AC Milan) – MilanLive.it

L’accordo è stato siglato, ormai da tempo, oggi però è arrivato il momento dell’annuncio ufficiale, delle foto di rito e delle prime parole del calciatore. E’ stata una lunga trattativa, ma grazie alla volontà di tutte le parti, si è riusciti a trovare un accordo.

Leao, come è ormai noto da tempo, potrebbe arrivare a guadagnare fino a 6,5/7 milioni di euro netti a stagione, attraverso i bonus. La base fissa è, invece, di 5 milioni di euro.  Nel contratto è inoltre presente una clausola rescissoria, esercitabile solo nel mese di luglio da ben 175 milioni di euro.

Rinnovo Leao-Milan: la diretta della giornata

16:00 – È arrivato il comunicato ufficiale del rinnovo: “AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028“.

15:53 – Prima di lasciare la sede, Leao ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti: “Sono molto contento. È una cosa che volevo fare e l’abbiamo fatta. Adesso speriamo di fare grandi cose in futuro. Abbiamo trovato l’accordo e sono felicissimo. Ora testa al Verona e poi al prossimo anno, vogliamo vincere qualcosa di importante. Cambio numero? Vediamo, il 17 è speciale per me“.

15:45 – Rafa ha lasciato Casa Milan dopo la firma del contratto.

15:22 – A Casa Milan sono arrivati anche la famiglia del calciatore e il suo avvocato Ted Dimvula.

15:00 – Il club su Twitter ha pubblicato una tavola da surf rossonera e ha scritto “Marea in arrivo” per preannunciare la firma del portoghese.

14:45Leao è giunto a Casa Milan, pronto a firmare.

Ore 14:00 – Paolo Maldini e Frederic Massara sono arrivati a Casa Milan. Adesso si attende il giocatore.

Scritto da
Martin Sartorio