Milan, ufficiale il rinnovo di Rafael Leao: “È la cosa che volevo” (VIDEO)

A Casa Milan è stato messo tutto nero su bianco: Leao ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. È tutto ufficiale adesso.

Si è fatto attendere, ma finalmente il grande giorno è arrivato. Rafael Leão ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2028. 

Rinnovo leao Milan
Rafael Leao ha firmato il rinnovo con il Milan (Foto AC Milan) – MilanLive.it

L’accordo è stato siglato, ormai da tempo, oggi però è arrivato il momento dell’annuncio ufficiale, delle foto di rito e delle prime parole del calciatore. E’ stata una lunga trattativa, ma grazie alla volontà di tutte le parti, si è riusciti a trovare un accordo.

Leao, come è ormai noto da tempo, potrebbe arrivare a guadagnare fino a 6,5/7 milioni di euro netti a stagione, attraverso i bonus. La base fissa è, invece, di 5 milioni di euro.  Nel contratto è inoltre presente una clausola rescissoria, esercitabile solo nel mese di luglio da ben 175 milioni di euro.

Rinnovo Leao-Milan: la diretta della giornata

16:00 – È arrivato il comunicato ufficiale del rinnovo: “AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028“.

15:53 – Prima di lasciare la sede, Leao ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti: “Sono molto contento. È una cosa che volevo fare e l’abbiamo fatta. Adesso speriamo di fare grandi cose in futuro. Abbiamo trovato l’accordo e sono felicissimo. Ora testa al Verona e poi al prossimo anno, vogliamo vincere qualcosa di importante. Cambio numero? Vediamo, il 17 è speciale per me“.


15:45 – Rafa ha lasciato Casa Milan dopo la firma del contratto.


15:22 – A Casa Milan sono arrivati anche la famiglia del calciatore e il suo avvocato Ted Dimvula.

15:00 – Il club su Twitter ha pubblicato una tavola da surf rossonera e ha scritto “Marea in arrivo” per preannunciare la firma del portoghese.


14:45Leao è giunto a Casa Milan, pronto a firmare.


Ore 14:00 – Paolo Maldini e Frederic Massara sono arrivati a Casa Milan. Adesso si attende il giocatore.

Impostazioni privacy