Leao%3A+%26%238220%3BRingrazio+Pioli+e+Ibrahimovic.+Rinnovo%3F+Il+Milan+sapeva+cosa+volevo%26%238221%3B
milanliveit
/2023/06/04/leao-ringrazio-pioli-e-ibrahimovic-rinnovo-il-milan-sapeva-cosa-volevo/amp/
Milan News

Leao: “Ringrazio Pioli e Ibrahimovic. Rinnovo? Il Milan sapeva cosa volevo”

Leao prima di Milan-Verona è intervenuto ai microfoni di DAZN: ha confermato la sua felicità per il rinnovo e ha elogiato Ibrahimovic.

Questa è stata la settimana della firma di Rafael Leao, che ha prolungato il contratto con il Milan fino a giugno 2028. Una trattativa non semplice, ma che alla fine ha visto la dirigenza rossonera riuscire nel suo intento.

Leao elogia Pioli e Ibrahimovic (LaPresse) – MilanLive.it

Intervistato da DAZN prima del match di campionato contro l’Hellas Verona, il portoghese ha ribadito la sua soddisfazione per il rinnovo: “Avevo l’ansia di risolvere questa situazione. Il Milan sapeva già la mia volontà, si trattava di trovare l’accordo. Ci abbiamo messo un po’ di tempo, però è finita bene per me, per la mia famiglia e per i tifosi. Adesso sono più tranquillo“.

Rafael Leao elogia Pioli e Ibrahimovic

Stefano Pioli ha detto che in questi anni Leao è entrato nel suo ufficio 178 volte. Rafa risponde così sull’importanza del mister per lui: “Forse ci sono entrato più volte. Lui è stato una persona molto importante per me. Mi ha fatto diventare il giocatore che sono oggi, più maturo e più consapevole.  È una persona che ringrazio“.

Infine il numero 17 rossonero ha parlato dell’importanza che ha avuto per lui Zlatan Ibrahimovic, che stasera dirà addio al Milan: “Dal punto di vista mentale. Mi ha insegnato a non mollare mai. Magari quando segnavo un gol nel primo tempo poi veniva da me a dirmi che dovevo fare di più, altri due-tre e spaccare la partita. A livello tecnico sapeva cosa potessi fare, è stato importante mentalmente. Fuori dal campo è molto diretto e molto forte, mi ha aiutato tanto“.

Scritto da
Matteo Bellan