Calabria potrebbe cambiare di nuovo maglia in estate dopo il passaggio al Bologna: c’è una squadra che spinge per averlo
Per Davide Calabria è iniziato un nuovo importante capitolo della sua carriera. Dopo diciotto anni con il Milan, il terzino si è trasferito al Bologna. Era in scadenza di contratto a giugno e, insieme alla società, ha deciso di accettare la proposta della squadra di Vincenzo Italiano. Sembra piuttosto evidente che su questa scelta abbia inciso e non poco il rapporto con Sergio Conceicao e quello che è accaduto dopo la partita col Parma: la lite in campo è stato probabilmente il punto di non ritorno, difficile quindi rifiutare l’offerta ricevuta per i prossimi sei mesi.
Infatti Calabria ha firmato un contratto solo a fino a giugno, e questo è una conferma del fatto che i rossoblu sono probabilmente una soluzione provvisoria per lasciare Milanello anzitempo. Ora è concentrato sul campo e sul dare il massimo in questa seconda parte di stagione in una squadra che sta facendo un ottimo campionato e che, tra l’altro, giocherà anche la semifinale di Coppa Italia. In estate però il terzino potrebbe cambiare di nuovo squadra.
Tutto dipenderà da come andranno i prossimi mesi: se le cose dovessero andare per il meglio, è probabile che Calabria e il Bologna cercheranno un accordo per un rinnovo e quindi una permanenza. Attenzione però a possibili nuovi cambiamenti perché il terzino potrebbe anche scegliere di valutare tutte le opportunità che gli capiteranno.
Nel corso di questi tempi, Davide ha ricevuto proposte dall’estero: in estate, ad esempio, ci avevano provato Strasburgo in Francia e Galatasaray in Turchia, ma lui ha preferito restare in rossonero nonostante l’arrivo di Emerson Royal e quindi una prospettiva da riserva (confermata a gennaio con l’arrivo di Walker e soprattutto con la fascia da capitano tolta). A gennaio, invece, si è fatto avanti solo il Bologna e lì avrà la possibilità di mettersi di nuovo in luce nei prossimi mesi e magari attirare l’attenzione di altre squadre.
La Roma potrebbe diventare una nuova destinazione: i giallorossi hanno pensato a lui in passato ma senza mai affondare il colpo. Se si dovesse liberare a costo zero in estate, Calabria potrebbe diventare un’ottima soluzione per il post Celik, desinato a lasciare la capitale a fine stagione. In ogni caso, oggi è troppo presto per parlarne. Il terzino ora pensa soltanto al campo e a rilanciare la sua carriera, poi in estate si vedrà.